AGONISMO LOMBARDIA: Ultima prova campionato regionale lombardo 2017

Si è disputata domenica 8 ottobre l’ultima prova del campionato regionale lombardo 2017 presso il canale Fissero.

Per ospitare tutti i concorrenti il campo gara era diviso in due località: la prima Garolda, che ospitava la prima e la seconda zona, mentre ca vecchia ospitava la terza e quarta zona. Ottima l’organizzazione da parte della Lenza Zeccone 2000.

Giornata ideale, tempo buono e soprattutto senza la temuta erba galleggiante,che tanto ha fatto disperare pescatori di CIS e A1 .

La gara è cominciata alle 9,30 preceduta dai soliti 10 min di pasturazione pesante. A inizio gara il Fissero si presentava in assenza di corrente per poi muovere nell’ultima ora.

In entrambe le località le impostazioni della gara sono state differenti. C’è chi ha preferito una pesca alle classiche placchette dai 40-80 gr dove fuille e ver de vase facevano la differenza, chi è partito alla ricerca della taglia fin da inizio gara e per finire c’è chi ha cercato i numerosi siluri che abitano il canale.

In entrambe le località le due impostazioni, placchette e ricerca della taglia, hanno portato alla vittoria dei settori, molto meno la ricerca del siluro.

Nonostante il calo della pescosità rispetto a CIS e serie A 1 la media del pescato è rimasta buona.

La vittoria di giornata va alla Longobardi Milo con 10 penalità a seguire i Garisti Robbiesi con 12 penalità e infine con 13 penalità Parcarello, Traghetto e Team 2000.

 

La classifica individuale viene invece vinta da Cristian Stabilini (Stabilix) che con i suoi risultati ha trascinato la squadra della Sdps Rivoltana (Colmic) in un brillante percorso che li ha portati alla promozione in A1; e il presidente voleva ringraziarli per l’impegno augurandogli di proseguire con ottimi risultati anche negli anni avvenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *