MARUKYU MEDITERRANEAN SEA BREAM

Da poche settimane sono sbarcate in italia le nuove pasture per il mare, espressamente formulate per l’utilizzo nelle acque italiane.

Dopo circa un’anno di ricerca e sviluppo, scambio di informazioni serrate tra i laboratori della casa giapponese ed i propri collaboratori europei sul campo (ed in particolar modo quelli italiani), la linea MEDITTERANEAN SEA BREAM ha preso corpo e forma.

Una gamma di cinque pasture che coprono la maggior parte delle situazioni che ci si trova affrontare nelle acque della nostra penisola.

Dalla pesca in superficie da riva fino alla pesca a grandi profondità dalla barca. Alcune di queste sono talmente particolari ed innovative da essere andate letteralmente a ruba già dalle prime apparizioni sugli scaffali dei rivenditori COGITEC. SRL, importatrice dei marchi made in Jap http://www.cogitech.eu/

Come già detto, la gamma MEDITERRANEAN SEA BREM è composta da cinque groundbait, ognuna formulata per un’uso specifico ed ognuna con particolarità meccaniche ed organolettiche uniche.

Possono essere utilizzate da sole, oppure mixate tra loro per ottenere effetti attrattivi diversificati ed adatti alla situazione che i pescatori si troveranno ad affrontare di volta in volta.

BIG KRILL MIX e SMALL KRILL MIX :
Questi due composti sono preparati semi umidi già pronti all’utilizzo una volta tolti dalla confezione ed adatti alla pesca in superficie o su bassi fondali. L’umidità viene conferita grazie all’inserimento di un particolare estratto liquido di gambero, che la rende sufficientemente tenace da poterla compattare con le mani appena estratta dalla sua bag richiudibile e salva freschezza.

Per aumentare ulteriormente il grado di coesione del mix, basterà l’aggiunta di una minima parte di acqua (meglio sfruttare un vaporizzatore per non esagerare con la parte liquida) per poterla utilizzare anche a profondità importanti ed aumentarne la velocità di discesa verso il punto di pesca.

Gli ingredienti di spicco di queste pasture, sono sicuramente i gamberetti ed il krill, presenti in maniera massiccia e ben evidente, che le conferiscono una fortissima impronta odorosa ed attrattiva. Le due versioni differiscono per la granulometria di questi importanti prodotti: la BIG KRILL MIX contiene gamberetti interi delle dimensioni anche di 3/5 cm e gamberetti macinati grossolanamente,

mentre la SMALL KRILL MIX presenza particelle di krill e gamberetti più fini.

Adatte alla ricerca di Orate, Saraghi, Occhiate e tutte quelle specie particolarmente attratte dal mix di gamberetti e krill che rientrano da sempre nella loro dieta; sono rese ulteriormente sapide dall’inserimento di una buona dose di sale marino di altissima qualità (caratteristica che ne permette la solvibilità a tutte le temperature).

I cereali franti al suo interno completano la struttura meccanica del mix, la sua digeribilità e l’apporto di carboidrati, oltre a conferirle una capacità di disgregazione molto elevata una volta raggiunta la profondità desiderata. Questa caratteristica è di fondamentale importanza per ottenere un buon letto di pasturazione che permetta ai pesci di avere a disposizione in pochissimo tempo tutti gli ingredienti, scatenandone la frenesia alimentare.

ALLROUND MIX
Una pastura particolarmente pesante e legante, ovviamente adatta all’uso in profondità o con presenza di corrente, è la più versatile della linea, facendone un’ottima base per tutti i vostri mix.

Composta da due diverse parti, una fine ed una molto grossolana, produce un’intensa nuvola di richiamo sia durante la fase di discesa che una volta raggiunto il fondale, mentre le macro particelle a base di cereali tostati di diversa natura, saranno la parte importante della pasturazione che servirà per mantenere i pesci nell’area interessata dai nostri inneschi.

Gli ingredienti che compongono la parte fine e legante, sono tutti di origine vegetale e scelti tra i più digeribili in commercio, quali particolari fagioli dall’alto contenuto di proteine, la soia, il mais, il riso ecc ecc. Questa parte, oltre ad essere fondamentale per le sue caratteristiche chimiche, sarà quella che produce un’intensa ed invitante nuvola di particelle che tanto sono gradite a specie quali Boghe, Muggini, Salpe e tutte quelle specie attratte dalle “fumate” prodotte dai nostri mix.

La parte grossolana invece servirà per interessare le taglie XL normalmente attratte da bocconi sostanziosi, nutrienti e facilmente reperibili. Ottima utilizzata da sola oppure come base mix con le altre della linea, per conferire maggior tenacia, maggior velocità di discesa, maggior tenuta alla corrente a tutti i nostri composti.

SPECIAL MIX
Due pasture davvero incredibili sia per la struttura meccanica, che per l’inserimento di attrattori che in mare da sempre fanno la differenza.

La versione CHEESE E SANAGI contiene un’elevata percentuale di formaggio dolce e crisalide, sia sotto forma di macro particelle, che di attrattori liquidi di cui queste sono impregnate.

La versione SARDINE E NORI presenta le stesse caratteristiche ma con l’inserimento di sardine ed alghe. La loro granulometria è particolarmente grossolana, con particelle davvero di buone dimensioni, derivanti dalla macinatura a freddo di particolari ed esclusivi prodotti che davvero risultano devastanti in molte situazioni.

La loro sofficità una volta bagnate, lascia letteralmente senza parole, conquistando da subito chiunque le provi. Le particelle di cui parlavamo hanno la capacità di assorbire velocemente la parte liquida immessa, che andrà inserita a più riprese e sempre in dosi minime, fino ad ottenere la bagnatura perfetta a seconda dell’uso a cui vorremo destinarle.

In caso di una pesca superficiale o a spaccare in fase di discesa, basterà lasciarle leggermente più asciutte per ottenere una scia di particelle davvero irresistibile per tutte quelle specie che adorano tali presentazioni; per la pesca in profondità o ben attaccati al fondale, andranno invece bagnate ulteriormente e lasciate riposare qualche minuto fino a raggiungere il grado di collosità necessaria a raggiungere le profondità di pesca desiderate.

Una volta raggiunto il fondale le palle inizieranno velocemente la loro opera di sfaldatura, proponendo una nuvola di particelle particolarmente gradita a tutte le specie. Ottime utilizzate da sole alla ricerca di Orate, Saraghi, Occhiate, Muggini oppure utilizzate come taglio con tutte le altre della linea.

link youtube e fbk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *