UMBERTIDE FIUME TEVERE: ITALICA DAY 2017

Domenica 12 Novembre a Umbertide, in occasione della manifestazione Italica Day 2017 sul fiume Tevere, si sono disputate due gare di pesca a coppie: una per la pesca al colpo e una per il feeder.

Per il colpo sono state ben 78 le coppie iscritte mentre le zone di pesca riservate sono state quelle dalla Carpina Bassa fino ai Disabili. Le 18 coppie del feeder hanno gareggiato solo in Carpina Alta .

A causa di questo lunghissimo periodo di siccità purtroppo il Tevere non ha potuto regalare il meglio di sè (per la pesca), presentanto un’acqua troppo pulita e trasparente per poter insidiare i furbissimi cavedani che lo popolano.

Proprio per questo aspetto le zone con più pescosità sono risultate quelle con maggiore profondità e portata d’acqua, soprattutto quelle meno frequentate regolarmente.

La zona Disabili ha regalato i maggiori bottini, oltre alle prime tre coppie assolute classificate: Morbidoni Matteo e Pasqualini Andrea della Golden Fish, seguiti dalla fortissima coppia di toscani Grappolini Daniele – Calosi Fabrizio, non nuovi a vittorie sul Tevere ad Umbertide. Terzo piazzamento per Busti Alvaro e Maranghi Andrea del Pesca Club ARCS Perugia.

La pesca vincente in questa zona è risultata quella staccata dal fondo con lenze dai 0,10 gr fino ai 0,30 gr sulla fiondata dei bachi.

Nel Feeder la vittoria è andata a Castellani Luigi e Palazzoli Paolo della Umbertide Feeder Team Preston, seguiti da D’Oriano Diego e Fanciulli Federico del Lomacer Montecatinese e da Giovannoni Nicola e Macchiarini M del Club Fario ASD.

Le premiazioni sono state effettuate nella piazzetta antistante il negozio di Zucchini Pesca dopo un graditissimo piatto di pasta calda offerto a tutti i partecipanti.

Francesco Casini ha ringraziato e invitato tutti al prossimo anno.

Da Umbertide per M.F., Luigi Belli

Italica Day Feeder

Italica Day Pesca al colpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *