Memorial Fausto Pasinetti: la lista degli aventi diritto

Come da calendario gare FIPSAS, il 33° Memorial Fausto Pasinetti – 6° Pasinetti Feeder, grande evento di apertura della stagione agonistica, ma al tempo stesso suggello della passata stagione con le premiazioni di tutte le innumerevoli classifiche del 2017, si svolgerà nel Canal Bianco di Loreo il 25 marzo, preceduto al sabato dal Pasinetti Test Match, gara di prova e di qualificazione.

SABATO 24 CANALBIANCO LOREO E ADRIA MEMORIAL PASINETTI Test Match

retro gara PASINETTI    Modulo iscrizione Pasinetti Test Match 2018

Il campo di gara di Piantamelon durante il 5° Pasinetti Feeder 2017

La gara è organizzata ancora dalla collaudata Futura 2000 Colmic e la locandina verrà pubblicata nei prossimi giorni, ma anticipiamo che il regolamento non ha subito sostanziali modifiche. Accanto alla FIPSAS c’è Italian Fishing TV come main sponsor, mentre molto ampio è il ventaglio di aziende che sostengono il Pasinetti e tutte le iniziative redazionali legate alla elaborazione,  sviluppo e presentazione delle varie classifiche, curate da Stefano Bastianacci (Pool Master).

Bel gruppo della Futura 2000 Colmic sul campo gara Fronte Chiatte 2017

Pubblichiamo il primo elenco degli aventi diritto e degli eventuali sostituti. Si tratta di una lista non definitiva in quanto mancano i consueti inviti speciali che verranno definiti più avanti.

Il banner del memorial Pasinetti 2017, con i loghi dei numerosi brand che fanno parte del Pool Master

Come sempre le fonti di accesso sono numerosissime ed il meccanismo dei ripescaggi è sempre abbastanza laborioso. Esistono classifiche che non ammettono ripescaggi (salvo che qualcuno non rinunci, allora si scorre verso i primi sostituti), tipico il caso del CIS colpo o delle serie A. Altre classifiche ammettono solo il vincitore, come i campionati italiani delle varie categorie, i Debuttanti ecc. Ci sono poi gli azzurri (solo agonisti e non tecnici) che hanno una corsia preferenziale e, qualora presenti anche in classifiche che prevedono lo scorrimento, liberano posti ai subentranti (come nel caso delle classifiche di Rendimento).

Immagine finale della premiazione del Pasinetti 2017: Natucci, Rizzetto, Rangoni, Fedeli e Santoni

Per una più agevole lettura dell’elenco, ricordiamo alcune fondamentali indicazioni.

– Il nome in grassetto “Cognome Nome” evidenzia un garista titolare del diritto di partecipazione.

– Il nome in grassetto corsivo “Cognome Nome” evidenzia un garista che non era titolare, ma ha acquisito il diritto di partecipazione per scorrimento.

– Il nome fra parentesi “(Cognome Nome)” se in una lista di sostituti oppure “(Cognome Nome)” se titolare in una determinata classifica, evidenzia un garista che ha già acquisito il diritto da un’altra fonte prioritaria, per cui non rileva ai fini di quella classifica ed eventualmente fa scorrere la graduatoria, se questo è previsto.

– Il nome in carattere normale “Cognome Nome” figura nella lista degli eventuali sostituti.

I colori invece hanno solo un valore estetico e servono per individuare le varie categorie: nero colpo seniores, rosa donne, rosso disabili, marrone master, verde giovani e azzurro feeder.

Tutti gli aventi diritto che intendono confermare la loro presenza, nonché i sostituti che intendano dare la loro disponibilità ad un eventuale subentro, dovranno contattare via mail la FIPSAS all’indirizzo che a breve sarà pubblicato, entro il 15 marzo. Anche coloro che intendessero rinunciare sono pregati di comunicarlo tempestivamente, in modo da consentire il ripescaggio degli eventuali sostituti.

Ed ecco l’elenco in pdf.

Elenco Pasinetti 1

a cura di Stefano Bastianacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *