CANNA DA RIVA: WEEK END DI COPPA ITALIA A RAVENNA

Nel fine settimana 28 e 29 aprile si sono svolte sulle dighe di Marina di Ravenna e Porto Corsini due gare di canna da riva a coppie valevoli per la Coppa Italia 2018.

Trofeo Stonfo – Hotel Regina

Al sabato pomeriggio sulla diga Sud lato interno (massi) la pesca è stata quasi a senso unico a fondo con catture che si sono concentrate soprattutto nella prima ora di gara per poi diradarsi con il passare del tempo.

Alcuni quindi si sono “messi ad acquadelle” ma i pesciolini argentati non mangiavano con la solita continuità e non sono quindi risultati determinanti per la classifica finale.

Al termine della gara i dinamometri hanno dato il seguente verdetto. Vince la coppia Togni Sepic dei Portuali Tubertini di Ravenna con 3.527 grammi di pesce da fondo.

Al secondo posto i sorprendenti Valentini – Angelucci della Tornado di Francavilla a Mare con 3.379 punti, terzi Ravaioli J. – Bisacchi del Club della Pesca di Cervia con 3.023 punti, quarti Brocchi – Valvassura F. coppia mista con 2.990 punti e quinti Polidori S. – Polidori G. della Spad Artico Ravenna con 2.636 punti.

Trofeo Artico-Stonfo- Hotel Regina

Alla domenica mattina sulla diga Nord c’è stata una gradita sorpresa. Contrariamente agli scorsi anni la mangianza a fondo è stata importante, tanto da non far neppure considerare la possibilità della pesca delle acquadelle che erano presenti in gran numero e che mangiavano decisamente bene.

Soprattutto tordelli, ma anche ghiozzi e bavose hanno mangiato bene per quasi tutte le tre ore di gara ed alla fine hanno premiato la coppia dei Portuali Tubertini Fontemaggi – Mengozzi che ha realizzato la bellezza di 6.762 punti.

Staccati di circa 400 grammi i cugini Polidori S. e Polidori G. della Spad Artico di Ravenna con 6.360 punti si classificano secondi davanti a Ravaioli J. Bisacchi del Club della Pesca di Cervia con 5.661 punti a Brocchi -. Valvassura F. coppia mista con 5.268 punti ed ai quinti classificati ovvero Vanzolini – Rambelli del Club della Pesca di Cervia con 4.667 punti.

In ambedue le gare la premiazione è stata davvero importante con articoli da pesca (canne, mulinelli e varie offerti dalle varie ditte sponsorizzatrici)

Fernando Valvassura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *