MONDIALE PER CLUB DI PESCA AL COLPO: LA LENZA EMILIANA TUBERTINI STA AFFILANDO GLI AMI!

 

Il conto a rovescia iniziato l’otto ottobre 2017, all’indomani dello Scudetto vinto a Corbara dalla Lenza Emiliana Tubertini, che proiettava la truppa giallo/nera verso l’Ungheria per disputare il Mondiale per Club, sta giungendo all’epilogo in questi giorni!

Sabato 23 e domenica 24 giugno, infatti, si svolgerà il Mondiale per Club 2018 di Pesca al Colpo sul suggestivo bacino di Szeged, in Ungheria, campo gara che i nostri conosco già abbastanza bene per avervi pescato in diverse occasioni.

Gruppo al completo, alla volta della terra magiara, con Lele e Glauco Tubertini a capitanare quasi una ventina di giallo/neri tra agonisti ed accompagnatori.

Partenza ieri, sabato 16 giugno ed arrivo in serata a Szeged; già oggi i nostri si sono calati nella preparazione delle tante attrezzature che proveranno nel corso della settimana di tests che porteranno al Mondiale.

Attualmente il campo gara è chiuso ed aprirà alla pesca solo domani mattina; ancora oggi sono arrivati diversi club di varie nazionalità.

Dalle notizie che arrivano le gare dovrebbero focalizzarsi sulle carpe ed i carassi che popolano il bacino ungherese ma la presenza di una folta popolazione di grosse alborelle rappresenta una opzione che, almeno in alcuni tratti, i nostri tengono in piena considerazione, così come la pesca all’inglese, che in certe fasi delle gare può essere una valida alternativa.

Nel frattempo pubblichiamo alcune immagini dei nostri impegnati nella preparazione delle canne da alborella e delle punte della roubaisienne.

 

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *