TROFEO ECCELLENZA CENTRO SUD FEEDER: BRACCIO DI FERRO TRA OLTRARNO E ALL BLACK

Domenica 29 Luglio con la terza prova disputata si è conclusa anche la fase del girone Eccellenza Centro-Sud sul campo gara di Ponzano Romano, dove i concorrenti hanno dovuto fare i conti con una giornata molto torrida.

Il fiume si è fatto trovare maestoso come sempre con una corrente medio lenta, il meglio per una sessione di feeder fishing.

La forte pressione di pesca degli ultimi tempi ha determinato una bassa pescosità che in alcune zone ha messo in sofferenza gli agonisti costringendo l’azione di pesca a finali molto lunghi e sottili con ami abbastanza contenuti nella misura per insidiare le numerose breme che ormai fanno da padrone con una massiccia presenza sul campo ma anche diversi carassi, e per qualche fortunato ha avuto la meglio su alcuni siluri presi nel sottoriva.

Sono state utilizzate per lo più pasture dolci da breme nocciola e black, arricchite di caster e bigatti morti ma anche con bigattini in colla, inneschi il classico duro da gara con un pink, o in alternativa, con dei due o tre bigattini morti.

Per quanto riguarda le montature le tipologie di pasturatori maggiormente usati sono stati i bullet o il più classico open end da 40-50-60 gr lanciati a distanze tra i 30 e i 60 mt.

Si aggiudica il trofeo di giornata la sq. A dell’Oltrarno Colmic di capitan Canaccini che trionfa con 11 pen. Seguono con 14 pen. gli All Blacks, Terzo posto per la romana The Specialist che con 16 pen completano il podio.

Il girone si chiude con un primo posto a pari punti per l’Oltrarno sq. A e gli All Black Sq. A per un totale di 23.5 pen. Terzo posto per la Lenza Senese Colmic con 33 pen.

3° prova centrosud

Finale Centrosud

da Roma per MF, Andrea Vagnarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *