Il BUON FERRAGOSTO AI LAGHI DI MOLINELLA LO VINCONO NIZZOLI E BARICORDI

  1. La quarta edizione del “Buon Ferragosto con Match Fishing“, è stata organizzata martedì 14 agosto presso il bellissimo impianto di pesca di Molinella alla presenza di una dozzina di amici del portale web MF.

Prima di entrare nel merito della pescata, che ovviamente ha avuto vincitori e vinti, ci corre l’obbligo di ringraziare gli amici della società pescatori Molinella che si sono prodigati per accoglierci nel migliore dei modi assicurandoci alla fine anche una magnifica grigliata molto apprezzata da tutti.

In seconda battuta è doveroso parlare del lago, uno specchio d’acqua ben tenuto con una presenza di carpe impressionante tanto che ogni pescata finisce con il diventare un vero e proprio combattimento.

A differenza delle precedenti edizioni, dove i concorrenti venivano suddivisi tra le due specialità rouba e feeder, in questa occasione la pescata è stata effettuata unicamente con la tecnica del feeder con l’obbligo di pescare ad una distanza minima di 20 metri.

Ai nastri di partenza si sono presentati in dodici e tra questi abbiamo salutato la presenza del campione provinciale di Bologna Giuseppe Segarelli, Mario Molinari che possiamo vedere anche sul canale Sky con i suoi video di pesca con il feeder,  Alessandro Scarponi e Luca Caslini, Diego Bruina e Daniele Finessi, Domenico Nizzoli e Lauro Franciosi, Stefano Grandi con la moglie Sabrina Converso, William Baricordi, Massimo Vanicelli di Russi, Pierlugi Cascianini di Ravenna, Giuseppe Segarelli e Umberto Tarterini che fungeva da Giudice di gara.

La pescata è durata quattro ore e ha impegnato i concorrenti in un tiro alla fune con le carpe che variavano di peso tra il chilo e i tre chili .

I concorrenti sono stati dislocati in base al sorteggio e solo al termine della gara, durante il pranzo, sono state effettuati gli abbinamenti delle coppie per sancire con la somma dei pesi i vincitori assoluti e i vinti.

In questa gara, dal sapore unicamente goliardico e semiserio, contava vincere ma la vera vittoria era quella di non arrivare ultimi per evitare di indossare le famigerate orecchie d’asino indossate nella precedente edizione da Alessandro Scarponi.

A chi saranno toccate questa volta? In base ai pesi e gli abbinamenti delle coppie le orecchie d’asino sono toccate alla New entry Giuseppe Segarelli che godeva della attenuante di non aver mai pescato in questo lago, quindi facendo registrare il peso individuale più basso. Orecchie che hanno dovuto indossare anche l’ultima coppia classificata tramite sorteggio ovvero  Mario Molinari e Massimo Vanicelli in quanto l’abbinamento dei due pesi li costringeva a chiudere ultimi in classifica combinata.

Invece il vincitore assoluto individuale è stato Domenico Nizzoli che ha fatto registrare il bel peso di oltre 13.000 punti. Nella accoppiata del sorteggio Nizzoli è stato unito in coppia con William Baricordi e la somma dei loro due pesi gli faceva vincere il l’assoluto di giornata.

Nizzoli le carpe in questo lago le sa pescare bene, avendoci già pescato altre volte e addirittura la prossima sfida in queste acque gli tocca per il prossimo fine settimana in una gara a squadre con Mirco Govi, Marco Manni e Diego Bruina.

Il “Dom” ha pescato sui 20 metri utilizzando un pellet feeder da 45 grammi grande per veicolare sul fondo il pellet da richiamo ed innescando per tutta la gara un band’um che girava ogni tanto con nuovi colori.

Da segnalare la grande performances di Luca Caslini il quale alla sua prima pescata ufficiale a feeder riesce a catturare oltre 70 chili di carpe.

 

Anche Tarterini si è cimentato con il feeder

Orecchie d’asino questa volta toccate a Mario e Massimo

Nizzoli e Baricordi primi assoluti con 170 chili di pescato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *