MARIO DE FRANCESCHI RICORDATO DAGLI AMICI BOLOGNESI!

 

Per gli agonisti ed i pescasportivi bolognesi il nome De Franceschi é da alcuni decenni sinonimo di attrezzature di alta qualità e di un servizio di prim’ordine.
Il fondatore della De Franceschi é stato il compianto Mario, che ha accompagnato generazioni di pescatori nel loro sport
Da alcuni anni Mario è scomparso ma il figlio Giovanni ed il Team De Franceschi da due stagioni ricordano il grande Mario con un evento appositamente ideato. Quest’anno la data in cui si sono ritrovati é stato il 14 ottobre scorso mentre la location é quella tipica dell’impianto FIPSAS dei Laghi SAPABA di Sasso Marconi Bo).

 

 

La capienza massima del Lago 2 é di 64 agonisti e proprio 32 sono state le coppie che hanno trovato posto nel lago, le prime iscritte poiché non tutte le richieste hanno potuto essere accolte una volta esaurita la capienza del campo gara.
Una delle caratteristiche di questo lago é l’estrema tecnicità, soprattutto quando é a capienza esaurita, che lo differenzia in modo sostanziale dai carpodromi classici. Nonostante ci non sono mancate le catture di carpe di grossa taglia che hanno messo alla prova gli elastici ridotti ed i fili sottili con cui si è soliti pescare in queste acque.
Assoluti di giornata sono risultati Pinelli/Migliori con uno score di kg. 20,080.
Un’ottima performance da segnalare è stata quella di Pirazzini Matteo e Mantovani, che nei picchetti più scarsi del lago, dove non vorrebbe mai capitarci nessuno (il 4 e il 5 sponda Sasso Marconi) sono riusciti a vincere il loro settore con ben Kg. 17,460. Complimenti!

Il meteo è stato ottimo e dopo la gara, come di consuetudine da queste parti, tutti a tavola con tigelle, affettati e dolci vari.
La gara è stata un’ottima occasione per presentare in anteprima tutta la gamma delle nuove roubasienne MAVER 2019 e tutti i nuovi KIT presentate direttamente da Matteo Pirazzini di Casa MAVER.
Giovanni De Franceschi e la moglie, oltre al Direttivo del Team De Franceschi, ringraziano tutti i partecipanti alla gara e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente per far si che questa bellissima giornata di sport e aggregazione si sia svolta perfettamente, in ricordo di Mario De Franceschi.

Ulteriori foto si possono visionare e scaricare da http://www.teamdefranceschi.it/

Angelo Borgatti

2 Mem. Mario De Franceschi 2018 CLASSIFICHE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *