CIBA 2018: MEDIOLANUM E MANZINI SUI GRADINI PIU’ ALTI DEL PODIO MA… VINCONO TUTTI !

E’ proprio così, il CIBA negli ultimi anni sta migliorando continuamente regalando ai partecipanti un ambiente davvero sereno con premiazioni incredibili ed un clima che rispecchia la voglia e la gioia di andare a pescare.

Per questo, conclusa questa annata 2018, l’invito per tutti è di informarsi per il 2019 su come poter partecipare.

Se lo siete voi o se un vostro parente di primo grado è bancario/assicurativo in attività o in pensione potrete partecipare a questo campionato e vi assicuro che ne varrà la pena.

Fatta questa doverosa intro passiamo ora a parlare della gara vera e propria.

Alle Vallette di Ostellato sabato 27 ottobre si è svolta la quarta ed ultima prova del CIBA, il campionato italiano bancari ed assicurativi.

Un fastidioso vento ha reso non semplice l’azione di pesca ma l’assenza di pioggia ha reso comunque possibile lo svolgimento di una gara discreta per tutti i partecipanti.

La tecnica regina è stata la roubasienne alla massima lunghezza con qualche rara canna inglese che ha fatto la sua comparsa qua e là con chi aveva creduto anche in questo tipo di pesca.

Probabilmente a causa della stagione ed anche viste le difficoltà dovute al vento la pescosità non è stata enorme, ma in ogni caso per vincere i vari settori erano necessari pesi compresi tra i tre ed i 5 chilogrammi, rappresentati perlopiù da grosse plaquette da 70/80 grammi con qualche big breme a sconvolgere un po’ gli equilibri.

Una pescata quindi da 20/30 pesci a testa, più che sufficienti a far divertire gli agonisti e garantire la regolarità della competizione.

Da ricordare inoltre che in questo campionato non è consentito l’utilizzo del fouilles e del ver de vase , esche che in questo tipo di pesca garantiscono senza dubbio un maggior numero di mangiate.

Al termine delle tre ore di gara il più bravo di tutti è stato Lucio Mazzini che quest’anno gareggia con BPER, bravissimo a catturare diverse plaquette inserendoci nel mezzo anche qualche big breme arrivando a totalizzare l’assoluto di giornata con oltre 5 kg.

Bravissimi anche i ragazzi di Intesa, vincitori di giornata con 5 punti davanti a BPER con 6 e Banca Mediolanum con 7.

Il campionato si conclude ancora una volta con la vittoria di Banca Mediolanum, prima al termine delle quattro prove con 24 penalità, davanti a BPER con 27 e Intesa con 27,5.

A livello individuale medaglia d’oro per Manzini Nino di BPER , davanti a Sandro Po di Banca Mediolanum e Capozza Jacopo di Intesa, tutti con 4 penalità e divisi solo dalla differenza nel peso. Anche Sandri Sandro, sempre di Banca Intesa, ha totalizzato 4 penalità totali ma sfortunatamente è dovuto rimanere giù dal podio.

Bravi a tutti i partecipanti ed a tutti un invito al prossimo CIBA 2019!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *