SULLA DIGA DEL BASENTELLO IL PRIMO MK4 DAY SUD.

Domenica 18 novembre, sulle sponde della diga del Basentello, in provincia di Potenza, si è svolto il primo MK4 Day Sud, sapientemente organizzato dalla APSD Canusium con la collaborazione dei negozi Gargano Pesca di Michele D’Avena, con sede a San Severo e Pianeta Pesca, di Antonio Russo, di Cerignola.

Circa 50, i concorrenti che sono accorsi non solo per darsi battaglia con gli innumerevoli gardon e placchette del Basentello, ma anche per toccare con mano ed apprezzare i prodotti della ditta veneta.

Purtroppo non è stato possibile picchettare per intero il campo gara, per cui le iscrizioni sono state chiuse nonostante il numero maggiore di richieste.

Per l’occasione erano presenti il Responsabile Commerciale della ditta, Luca Fochetti e l’onnipresente papà, Loris, questa volta nella veste di accompagnatore, che non hanno esitato un istante nell’affrontare 1600 km, tra andata e ritorno, pur di essere presenti a questo appuntamento.

Prima della gara tutti gli agonisti hanno potuto ammirare i nuovi panchetti Viper, nelle colorazioni nero (Viper Black, con 4 cassetti frontali ed una bellissima veste satinata), arancio (Viper Orange), bianco (Viper White), verde (Viper Green) e l’accattivante Viper Racing, di colore grigio e con le gambe in carbonio, tutti corredati di due cassetti frontali ed uno laterale.

Ma è stata l’occasione per apprezzare anche gli altri prodotti MK4, come i nuovi piatti laterali, la robusta pedana Extreme e gli innumerevoli accessori che renderanno il panchetto funzionale per le esigenze più disparate.

Per la cronaca, il 1° assoluto, che ha portato a casa un bellissimo panchetto Hiro bianco, è stato Ungolo Antonio, mentre l’altro panchetto All Round è stato vinto da Rocco De Angelis.

Il bellissimo piatto laterale, corredato da gambe e borsone è stato assegnato al 3° classificato, Mureddo Alessandro.

Luca Fochetti, invece, quarto assoluto, ha voluto compiere un gesto di galanteria, cedendo il suo primo premio, un piatto laterale lungo, all’unica signora in gara, la simpaticissima Maria Grazia Granieri.

Una bella giornata, insomma, anche se decisamente fredda, sebbene il tempo abbia risparmiato la copiosa pioggia prevista, dove tutti gli agonisti si sono divertiti ed hanno passato una bella giornata in amicizia e relax.

A fine gara abbiamo ascoltato proprio Luca Fochetti, Responsabile Commerciale MK4.

Allora Luca, 800 km non sono molti se si viene accolti in maniera così amichevole da tanti agonisti.

Certo Michele, mi fa molto piacere essere venuto qui, in mezzo a tanta gente che non si è fatta spaventare dal maltempo. Poi il posto è molto comodo e pescoso. Oggi mi sono proprio divertito a pescare gardon e placchette all’inglese. Ne ho contati circa 130! Una bella pescata che non si vede facilmente, specie in questo periodo. Inoltre ho notato che la gente apprezza molto i nostri prodotti e, in particolare, il nostro ultimo panchetto, il Viper, che sta riscuotendo un notevole successo e del quale vado particolarmente fiero.

E’ vero Luca, anche io ho notato sincera ammirazione da parte dei concorrenti di oggi e mi fa molto piacere che su tutti ci sia il Tricolore.

Abbiamo deciso di mettere la bandiera italiana non solo per certificare che si tratta di prodotti made in Italy al 100%, ma anche per valorizzare il lavoro italiano che può essere fatto benissimo in Italia evitando la delocalizzazione. Ripeto, Michele, siamo fieri dei nostri prodotti e del nostro lavoro.

Complimenti Luca e, a questo punto, non mi resta che augurarti buon lavoro.

Grazie, Michele, spero di rivederci presto.

Abbiamo intervistato anche Michele D’Avena del negozio Gargano Pesca di San Severo.

Allora Michele, una bella manifestazione condita da un’ottima partecipazione.

Sì Michele, sono molto contento della risposta dei nostri agonisti. Non è facile ottenere una partecipazione di 50 agonisti in un periodo dell’anno decisamente freddo. Questo è un inequivocabile segno dell’apprezzamento dei prodotti MK4 che vendo nel mio negozio da qualche anno. Anzi, ti dico la verità, non credevo di riuscire a vendere così tanti panchetti in una zona dove, di solito, si compra l’usato.

C’è un prodotto che ti ha dato maggiori soddisfazioni in termini di vendite?

Sì, i panchetti per il mare e per le scogliere in particolare. Devo dire che hanno avuto un successo notevole, tanto che non se ne trova uno usato. Qui siamo in una zona dove la pesca al mare la fa da padrona, essendo vicinissimi all’Adriatico e, quindi, gli articoli per il mare sono i prodotti maggiormente presenti nel mio negozio. Ti assicuro che questo tipo di panchetto ha riscosso un successo veramente inaspettato.

Grazie, Michele, allora auguro anche a te, come a Luca, buon lavoro. 

Grazie a te, Michele

Per Match Fishing Italia

Michele Lozupone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *