MEMORIAL DELUCCA AL LAGO GUALANDO DI PIANORO (BO)

 

La ASD Pianorese  Team Bazza ha organizzato,  domenica 18 novembre, il  “Memorial  Delucca”, una manifestazione ad invito per ricordare il compianto Presidente della ASD Pianorese, mancato alcuni anni fa.
La gara si è tenuta al lago Gualando di Pianoro, gestito appunto dal sodalizio locale.
Vi hanno partecipato 6 squadre di 5 concorrenti l’una, suddivisi in settori da sei.
Tecnica roubaisienne.
Pesca prevalente a metri 7, 11,50 e 13 mt. ad insidiare i carassi ma, soprattutto, le grosse carpe che popolano il lago, che vanta una profondità di quasi 4 metri. Amicizia e sportività hanno caratterizzato la giornata, in cui tutti i concorrenti hanno dato sfoggio delle loro capacità tecniche che in questo lago vengono messe a dura prova, in quanto la profondità dell’acqua rende i pesci molto combattivi.

Ogni cattura te la devi “sudare” ed é stata senz’altro una bella gara,
Si é aggiudicata il Memorial Delucca la squadra della Lenza Rastignano Tubertini con 8 penalità (Benni, Bolognini, Giacco, Gozzi, Landi); al secondo posto la Minerva Team Bazza con 15 (Gruppioni, Sacchetti, Balboni, Bazza, Tubertini) a pari merito con la Camaldoli Maver (Trentini, Venturi D., Roda, Bianconi, Fagion). Seguono la Lavino di Mezzo Team Bazza con 20 penalità (Venturi G., Malaguti C., Luppi, Ferraretti, Borgatti), la Pianorese Team Bazza con 22 (Maccaferri, Finessi, Malaguti J, Rinaldi, Gregori) e la Cannisti Castelmaggiore Maver con  25 (Rossi, Cevenini, Alberghini, Bonura, Gabini).
A seguire un succulento pranzo al Ristorante Carosello, vicino all’impianto di Pianorello pure gestito dalla Pianorese, ha concluso una bella giornata di sport e di amicizia, che il compianto Presidente Delucca, avrebbe molto apprezzato.

Umberto Tarterini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.