CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO IN IRLANDA: COMPLETATI I LAVORI AL CAMPO GARA

Da pochi giorni sono stati completati i lavori sul fiume Bann che collega Toome e Coleraine lungo il corso inferiore del fiume, noto come Lower Bann.

Siamo in Irlanda dove dal 25 al 30 giugno si disputerà il 25° campionato europeo di pesca al colpo.

Nella joint venture tra Mid Ulster District Council e Waterways Ireland, supportata da Angling NI, The Honorable Irish Society, la National Coarse Fishing Federation of Ireland e il proprietario locale del terreno, William Chesney, è stato realizzato un nuovo percorso pubblico multiuso lungo la riva del fiume.

Sono stati realizzate altre 25 banchine di pesca che si aggiungono alle attuali 89 già esistenti in luogo conosciute localmente come la Ford di Molloy.

Il lavoro, è stato reso possibile dai finanziamenti di Waterways Ireland, e fa parte di una proposta per lo sviluppo di una rotta Blueway, dalla città di Portglenone a Newferry West, per una lunghezza di circa 7 km.

Il Presidente del Consiglio distrettuale di Mid Ulster, ha accolto favorevolmente lo sviluppo, dicendo: “Il Consiglio riconosce l’importanza di sensibilizzare in modo sensibile e appropriato il potenziale delle nostre attrazioni naturali, come il fiume Bann inferiore che scorre attraverso il nostro distretto, e questo progetto è un esempio dove costruire fattive collaborazioni per un corridoio fluviale migliorato che genererà e sosterrà una comunità e un’economia vivace e sana.

“Oltre a offrire opportunità di passeggiate a piedi, ciclismo, corsa e pesca alla popolazione locale, il sito accoglierà un evento internazionale a giugno, come il 25° campionato europeo di pesca al colpo”.

I Blueways sono una rete di percorsi ricreativi multi-attività, basati su o accanto ai laghi, canali e fiumi, che forniscono percorsi panoramici nel cuore della campagna attraversata da canoa, bicicletta o a piedi.

Il loro valore risiede non solo nelle opportunità ricreative che offrono a residenti e visitatori, ma anche nel potenziale di stimolare le imprese locali e di rigenerare le aree locali.

Il Presidente del Consiglio distrettuale di Mid Ulster, Consigliere Sean McPeake con Stephen Douglas e Thomas Cassidy, Waterways Ireland presso le nuove postazioni di pesca, (fase 1 del progetto Lower Bann Blueway) appena fuori dal villaggio di Portglenone.

In Irlanda succede tutto questo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *