PESCATORI PADOVANI: 50 ANNI DI STORIA !

Il meglio deve ancora venire… così cantava Ligabue qualche anno fa e questa frase sembra sposarsi perfettamente con la filosofia dei Pescatori Padovani Tubertini che domenica 3 marzo 2019 hanno festeggiato i primi 50 anni della loro fantastica storia.

Una storia fatta di successi, tantissimi: gli atleti della Pescatori Padovani hanno partecipato a 29 campionati mondiali con 3 atleti senior, 7 donne e ben 19 giovani che hanno vinto 6 medaglie d’oro, 2 d’argento e 4 di bronzo. E poi 1 oro e 3 bronzi al CIS e 2 bronzi agli italiani a box.

Un palmares di tutto rispetto che proietta la Pescatori Padovani nel gotha dell’agonismo italico, ma il vero orgoglio di questa società non è solo questo. “Occhio al futuro”, come la nota rubrica televisiva, sembra essere lo slogan di questo gruppo di persone che con serietà e dedizione portano avanti un importante progetto dedicato ai più giovani, che parte con la scuola di pesca “martin pescatore” dedicata ai ragazzi che si avvicinano al nostro bellissimo sport e si distingua anche per la capacità di saper valorizzare tantissimi giovani agonisti che sanno poi distinguersi sia a livello nazionale che internazionale.

E’ proprio per questo che “il meglio deve ancora venire” , tanti giovani e tante persone di provata esperienza e serietà, un cocktail perfetto che ha dato e continuerà a dare i suoi frutti.

Festa con pranzo, torta e come di consueto lotteria finale con tantissimi premi… su questo punto qualcuno ha dimostrato maggiore fortuna rispetto ad altri ed inutile dire che questo ha aumentato il divertimento tra risate e sfottò.

Tantissimi i personaggi che hanno voluto essere presenti a questo importante evento, 50 anni di storia sono davvero tanti ma non sono nulla se paragonati a quelli che attendono questa gloriosa società. Forza Pescatori Padovani Tubertini, società con un glorioso passato ed un grande futuro.

Un pensiero riguardo “PESCATORI PADOVANI: 50 ANNI DI STORIA !

  • 22 Maggio 2020 in 22:54
    Permalink

    E’ stato come rivivere momenti indimenticabili,ritrovare tanti compagni ed amici di avventura.Molte di queste persone non ci sono più ma sono vive nei bellissimi ricordi.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *