CANALBIANCO LOREO: 28^ TROFEO AMOPESCA-19°MEMORIAL LEZZIERO

Sul Canalbianco di Loreo, mercoledì 1 maggio, la società La Torre Lendinara ha organizzato il 28^ trofeo AMOPESCA-19°MEMORIAL LEZZIERO alla quale hanno partecipato numerosi agonisti anche in previsione delle imminenti gare del trofeo di serie A1 e A2 prevedendo quindi lo stesso regolamento delle gare a squadre.

Occupate dunque entrambe le sponde e il canale si è presentato pescabile, nonostante le avversità atmosferiche verificatesi la domenica precedente quando veniva annullata la seconda prova del CIS colpo.

La marea ha seguito le previsioni con acqua ferma alla partenza per poi girare e inizio del movimento verso il mare.

Visto che il canale era nel picco più basso della marea quando l’acqua ha iniziato a “camminare” verso il mare i concorrenti sono stati chiamati ad utilizzare vele fino a 20 grammi.

La pescata è stata discreta anche se in misura inferiore alle gare precedenti e molti settori per essere vinti si sono registrati pesi tra i 5 e gli 8 chili e nonostante la gara è stata caratterizzata da una buona regolarità.

Le premiazioni sono state effettuate direttamente sul campo gara per consentire a chi voleva , di continuare la pescata anche al pomeriggio visto anche la bella giornata di sole.

Da Loreo per M.F., Simone Ravizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *