39° CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUBS: IN CROAZIA PESCANO I CAMPIONI D’ITALIA DELLA LENZA EMILIANA TUBERTINI

Prelog ospita il 39 ° campionato mondiale di pesca al colpo per club.

I migliori club di pesca provenienti da Europa e il mondo si sono ritrovati all’inizio di questa settimana a Medjimurje, in particolare nella città di Prelog, dove si terrà il 39° campionato mondiale di pesca al colpo per club.

Si sono iscritti 30 club da tutto il mondo e sono attesi circa 500 partecipanti tra atleti e accompagnatori che metteranno alla prova le loro abilità con la canna in mano.

Il campo gara situato a Međimurje, riconosciuto come una delle migliori destinazioni di pesca sportiva, ha ospitato in passato altri grandi eventi e questo è il quinto campionato del mondo.

Il campionato mondiale per clubs a Prelog si terrà dal 15 al 21 luglio 2019 e la parte organizzativa è affidata alla Federazione di pesca sportiva della regione di Međimurje.

La sede della Coppa del Mondo sarà presso l’Hotel Panorama, mentre la competizione è indetto sul canale HPP Čakovec – Orehovica dove è notevole la presenza di Nasen, Barbi, Breme, Vimba, Carpe, Cavedani e molti altri pesci.

Il Presidente della Federazione croata di Pesca Sportiva Vladimir Sever ha detto che questo è il campionato del mondo di pesca più qualificato in termini di numero e qualità dei concorrenti:

“La Croazia è riconosciuta come un paese ricco di acque dove i pescatori trovano ambienti stupendi, sicurezza e ospitalità. I concorrenti ne sono certo, troveranno condizioni eccellenti per pescare”.

L’apertura ufficiale del campionato si terrà il Giovedi 18 luglio 2019, nel centro di Prelog, e il sindaco Ljubomir Kolarek ha detto che questo è per Prelog il più importante evento sportivo dell’anno.

Oltre alla squadra italiana della Lenza Emiliana Tubertini, presente con la seguente formazione Ferruccio Gabba, Marco Genovesi, Giuliano Prandi, Andrea Giambrone, Marcello Corradi , Lorenzo Bruscia CT Umberto Ballabeni, è in concorso anche la squadra Sammarinese della Cannisti Dogana Colmic con la seguente formazione, Renzo Francioni, Giancarlo Fusini, Andrea Morri, Filippo Scarponi , Marco Scarponi e Filippo Parenti con staff tecnico Corrado Ranocchini e Romano Pasquinelli e Sergio Scarponi.

Sono già stati affrontati due giorni di pesca di allenamento e per molti la realtà è stata molto dura con pochi pesci e addirittura qualche cappotto.

Qualche pesce è uscito solo nella prima parte di gara con alcuni nasen e barbi in particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *