Apertura in Toscana 2020: …la mia ultima pescata prima del corona virus

Sabato 7 marzo… in piena agibilità dal decreto coronavirus, sono andato alla ricerca di un posto sperduto per poter fare la mia apertura in toscana… e questo sicuramente è abbastanza sperduto, infatti se prima lungo il tragitto ho visto svariati pescatori… qui non c’è proprio nessuno….

Siamo ovviamente in Toscana, provincia di Pistoia… i livelli per questo micro torrente sono piuttosto alti… decido quindi di pescare a spinning .. anche perchè è tanto tempo che non lo faccio..

Con la fidata micro canna da torrenti e i martin rigorosamente bianchi inizia la pesca… ci sono 4 gradi e l’acqua è gelida… ma il posto è meraviglioso…

in assoluto silenzio, lancio il mio martin nelle buche più fonde… nei rigiri di corrente… e le trote pur lentamente inseguono il mio artificiale sino sotto ai miei piedi…

Ne ho sbagliate tantissime e tantissime si sono slamate per via dell’amo senza ardiglione.. ma quelle che riesco a fotografare sono bellissime, sane e forti.. meravigliose per qualità e colori …

la natura deve ancora sbocciare… ma il posto è meraviglioso…

non le tocco nemmeno, le libero girando direttamente l’amo….

Sarà la mia ultima pescata per un bel pò … il coronavirus e i suoi decreti.. ma sopratutto il giorno dopo, al parco giocherellando con le mie figlie.. mi sono strappato il muscolo del polpaccio destro… ergo fine di ogni attività se non quella di scrivere …

Ci rivedremo presto in pesca… ma state tranquilli… sono sicuro che..

…andrà tutto bene … credeteci !!

Mirko Dalmonte Martelli

WildFly Fly Fishing Adventures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.