Dynamite baits: linea Big Fish

Le pasture Dynamite baits #Big Fish, è una linea di sfarinati create dai tester Dynamite rivolte principalmente ai pescatori amatoriali, ma che vanno benissimo anche all’agonista.

Le pasture sono confezionate in sacchetti da 1,8 kg.e le possiamo classificare in due tipi:

  1. pasture indicate per la pesca in acque libere
  2. pasture per acque commerciali

Vediamo ora una breve descrizione con l’indicazione consigliata per il loro uso:

#Big Fish River, come dice la loro denominazione, sono sfarinati indirizzati alla pesca in fiume e canali a corrente veloce, con una composizione pesante, a grana media, contengono pellet al pesce sminuzzati, e si fanno facilmente palle di pastura da lanciare.

Sono tre, per questa linea, le tipologie:

#Big Fish River Cheese &Garlic, (formaggio e aglio) molto aromatica, di colore giallognolo, una volta aperto il sacchetto si sente, molto forte il sentore di formaggio e aglio, e la classica pastura per, Barbo, Cavedano, Carpe .

#Big Fish River Shrimp &Krill,(gamberetti e Krill Artico) di colore rossastro dato dalla presenza della farina di Krill,anch’essa di grana media, con pellet sminuzzati al suo interno, come la Cheese &Garlic, i Pesci da insidiare sono Barbi, Cavedani, Carpe, PesciGatto…… , indicata in luoghi dove le pasture a base di farine di pesce vanno per la maggiore.

#Big Fish River Meat -Furter, questa pastura a differenza delle due precedenti, e a base di farine di carne, leggermente piccante, anche lei contiene pellet minuzzati, di colore sul nocciola scuro, i pesci da insidiare sono come le altre, Barbo, Carpa, Cavedano, Pesci Gatto,……ottima come base per mix, per fiumi profondi e veloci, possiamo inglobare facilmente esche e granaglie.

Particolarità ,possiamo dire esclusiva, di Dynamite baits l’abbinamento di una serie di esche e liquidi aromatizzanti , allo stesso aroma, per ogni tipologia di pastura.

Abbiamo quindi abbinati, Pellets da pasturazione, sempre in un sacchetto da 1,8 kg, in misure miste da4/6/8 millimetri, che possiamo aggiungere alle pasture o lanciati a fionda, due esche da innesco le #Big Fish Buster delle boilies da 12 millimetri preimpregnate di aroma, non molto dure, le possiamo innescare direttamente sull’amo o consigliato, con l’Hair- rig.

Le Durable Hookers, esca morbida, novità 2020, da innescare sull’amo, da 12 millimetri il diametro, una pasta da modellare sulle nostre esche, o direttamente sull’amo, e il solito liquido aromatizzante da usare in pastura, quindi vediamo come Dynamite Baits ci dà una vasta
scelta e tipologie di prodotti da usare.

Vediamo ora le pasture # Big Fish, più adatte al loro uso nelle acque commerciali, molte sono già conosciute dagli estimatori del nostro marchio, già presenti da alcuni anni in catalogo, di queste le più adatte alle nostre fisheries, a mio avviso, sono la #Big Fish White Chocolate&Coconut, bianca molto dolce, con farina di cocco e contiene scaglie di cioccolato bianco, la possiamo usare sia a method o con la coppetta, ottima nella pesca marginal.

La Marine Halibut & Hemp, miscela molto carica a base di farina di pesce ( Halibut) e canapa perfetta per il method, e la GLM Fishmeal Metod Mix, pastura da method a base GLM una farina derivata dalle cozze verdi, uno degli attrattori più costosi in assoluto.

A queste oramai classiche pasture si sono affiancate due nuovi mix, la #Big Fish Krill Method Mix a base farina di Krill e la #Big Fish Esplosive Caster Feeder formula, con farina di caster, queste pasture a differenza delle #Big Fish River, classiche pasture a grana grossa per le acque correnti, sono sfarinati molto più fini come granolumetria, adatti per method e il feeder, tali da lasciare in acqua un’alone sapido ma poco nutriente, con lo scopo di trattenere le carpe a lungo sul nostro spot, senza saziarle.

Le pasture #Dynamite Baits Big Fish, le potete trovare nei negozi italiani rivenditori #Dynamite baits.

#Marco Compassi – #Normark italia

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *