MILO PRESENTA LA REDVOLUTON V UNO

Il marchio Milo è lieto di presentare all’Italia e all’Europa la nuova roubaisienne top di gamma per la stagione 2021: la Redvolution V-UNO.

Una canna che potremmo definire l’evoluzione massima del prodotto di punta della stagione che sta andando a concludersi ovvero la Redvolution V20.

Quest’ultima è stata un vero vanto per il marchio di pesca più conosciuto dai pescatori italiani. Tantissime le note di stima per quel prodotto, con le disponibilità sul mercato terminate nel giro di pochissimi mesi e continue richieste anche nel post lockdown.

A causa della particolare situazione globale che ha caratterizzato questo 2020, in tanti ci hanno chiesto se avremmo lanciato sul mercato una nuova roubaisienne.

Un dubbio che Milo non ha mai avuto, iniziando a sviluppare il nuovo prodotto a partire dal periodo estivo. L’obiettivo è stato quello di apportare ulteriori, piccole e sostanziali modifiche, per raggiungere un nuovo livello di perfezione.

Perfezione, uno dei traguardi che Milo in persona ha sempre cercato nel corso degli anni, avvalendosi dei migliori materiali disponibili.

Cosa fare quindi per raggiungere questo nuovo step? Semplice, cambiare il profilo della canna. La Redvolution V-UNO presenta delle mandrinature nuove a partire dall’elemento 6 fino all’elemento 9.

In pratica sono stati usati nuovi mandrini per i quattro elementi serigrafati, tra cui le tre classiche basi parallele che rimangono uno dei punti cardini delle roubaisienne di nuova concezione degli ultimi quattro anni.

È importante sottolineare però, che anche la nuova versione 2021 della roubaisienne Redvolution, è compatibile con i Kit Punta degli ultimi anni. Pertanto chi avesse in mano i kit delle canne V20, XIX e 2×9 può tranquillamente acquistare il nuovo top di gamma Redvolution V-UNO.

La canna presenta un diametro esterno di 42.5 millimetri, maggiore di 0.5 mm rispetto all’anno precedente.

Dispone di un grado superiore di Reflex, ovvero un’eccezionale reattività e rapidità di esecuzione sulla ferrata.

Un dettaglio che la rende assolutamente unica, quasi incomparabile con i modelli precedenti.

Grazie a questa caratteristica la canna è molto più pronta in ogni condizione atmosferica e tende ad essere estremamente composta nel momento in cui bisogna ferrare.

Un altro dettaglio da considerare riguarda il rivestimento Antifriction.

Nella V20 questo rivestimento riguardava solamente i kit delle punte a cinque pezzi. Per il nuovo modello è stato applicato a tutte le sezioni della canna. Per chi si chiedesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un trattamento particolare del carbonio che ne limita l’assorbimento del calore.

Entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, la Redvolution V-UNO è stata realizzata con carbonio ad alto modulo M60 TON Carbon Fibre per quanto riguarda i kit dal sesto pezzo, mentre gli altri elementi delle basi presentano carbonio M9 con Ultralight T1000.

Quest’ultimo un prodotto di nicchia utilizzato principalmente per applicazioni aerospaziali ed adatto per strutture molto leggere sottoposte ad elevata compressione.

Unendo tutti questi eccezionali materiali, insieme alla tecnologia di casa Reglass, è stato possibile raggiungere il massimo della rigidità e della bilanciatura richiesti dalla pesca con la roubaisienne.

La Redvolution V-UNO ha una lunghezza di 13,15 metri, il che permette al pescatore di tagliare la punta a seconda dell’elastico che si vuole montare.

Dispone inoltre di un mini allungo da 50 centimetri ed un’ulteriore sezione da 1 metro da inserire nell’ottava sezione e pertanto poter iniziare la pescata a 12 metri.

Volendo, quest’ultima sezione che presenta la serigrafia di 12mt, può permettere alla canna di raggiungere i 14.50 metri complessivi. Ogni sezione presenta inoltre un piccolo rinforzo per le pescate a distanza più corta ed evitare spiacevoli rotture dettate dalla pressione imposta dal braccio.

Il kit completo della canna è pertanto il seguente:

2 Kit punta da 5 pezzi + 2 Kit punta da 4 pezzi + 2 Kit punta Strippa + Prolunga 50 cm + Prolunga 1 mt + Vettone Cuppin Kit.

Per quanto riguarda quest’ultimo accessorio, è importante sottolineare che nasce con una nuova geometria particolare, che rende la punta molto più rigida ed in grado di accogliere un quantitativo maggiore di pastura.

Il “vettone”, inoltre, viene fornito compreso di boccola in alluminio.

Sarà possibile effettuare l’acquisto della nuova roubaisienne di casa Milo del 2021 a partire dal mese di Natale.

Nel corso delle prossime settimane, pandemia permettendo, la nuova Redvolution V-UNO si potrà visionare in alcuni dei nostri punti vendita che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Il Video: https://www.youtube.com/watch?v=gqlYcS0EGuI&t=5s

Negozi: http://milo.it/negozi.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *