MILO PRESENTA: AMI DA STORIONE

Durante la prima pausa forzata di primavera avevamo presentato alcuni ami di casa Milo dedicati a determinate specie ittiche per la pesca al colpo e feeder. Questa volta entriamo nello specifico per gli ami più utilizzati nella pesca allo storione.

SUEHIRO S395 – Amo nato per la pesca in mare, dispone di tutte le caratteristiche necessarie per essere considerato un amo da storione. Apprezzato da moltissimi appassionati di pesca allo storione, risulta essere un amo a gambo medio lungo, con punta rientrante affilata chimicamente. Questo modello di Suehiro viene distribuito con l’occhiello, fondamentale per una migliore tenuta al nodo, messo costantemente sotto stress durante i combattimenti con pesci di grossa taglia. Il modello S395 si presenta storto, per garantire una migliore penetrazione nel duro apparato boccale dello storione. Grazie alla particolare lunghezza del gambo, è consigliato per esche voluminose, come per esempio il filetto di trota/salmone oppure la trota viva.

Disponibile nelle seguenti misure, in buste da 5 pezzi: 2 – 1 – 1/0 – 2/0 – 3/0 – 4/0 – 5/0 – 6/0 – 7/0

SUEHIRO B1510

Insieme al modello citato poco sopra, si contende la palma di miglior amo per la pesca allo storione. Questa serie si presenta completamente diversa dalla S395 per il semplice motivo che si tratta di un amo circle. Nato principalmente per la pesca in mare e più precisamente a pesci di profondità o tonni, dispone delle caratteristiche di robustezza ed indeformabilità che sono necessarie nella ricerca degli storioni di taglia oversize. E’ l’amo più indicato per situazioni di grande attività oppure per pesci oltre gli 80 chilogrammi di peso. Naturalmente con l’occhiello, presenta un gambo medio – corto e risulta perfetto per l’innesco di formaggini o grossi pellet con l’hair-rig. Il B1510 è un amo realizzato con un acciaio speciale ad alto contenuto di carbonio e ad alta penetrazione.

Disponibile nelle seguenti misure: da 1/0 a 4/0 in bustine da 5 pezzi, da 5/0 a 7/0 in bustine da 3 pezzi e 8/0 a 9/0 in bustine da due pezzi.

CARBON 110 SERIE S

Un amo con caratteristiche simili al Suehiro S395 ma con una forma decisamente differente. Poco conosciuto dai pescatori di storione, ma estremamente affidabile e per quelle situazioni di storioni over size. Non è un caso se sono disponibili sono due misure, da 8/0 e 10/0. Gambo medio – lungo, occhiellato, presenta una punta rientrante storta e forgiata, con affilatura chimica. La curva dell’amo non è regolare, ma molto più squadrata rispetto agli ami della gamma Suehiro, proprio per poter penetrare meglio nell’apparato boccale degli storioni più grossi e non staccarsi più. Estremamente consigliato per inneschi “duri”, come i tranci di pesce o calamari. Un prodotto da provare assolutamente, in particolare se abbinato alla nuova Redvolution Beluga. Non ne rimarrete delusi.

Bustine da 3 pezzi – Misure 8/0 – 10/0

Tutti gli ami citati dispongono dell’ardiglione, pertanto ricordatevi di schiacciarlo in conformità con i regolamenti dei vari impianti commerciali.

Guarda il video sui prodotti Milo da storione, realizzato con i ragazzi del Team Grizzly Milo, specializzati in questa particolare tecnica: https://www.youtube.com/watch?v=EZ1YSme_YtA&t=200s

Disponibili nei punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.