MILO PRESENTA: AMI DA SPIGOLA

Il periodo invernale è uno dei migliori momenti per andare alla ricerca della regina delle coste, la spigola. Una preda ambita da tanti, anche dai pescatori d’acqua dolce che ogni tanto si dilettano in mare. La gamma degli ami Milo è decisamente ampia e ce n’è per tutti i gusti. Abbiamo avuto modo di presentarla negli ultimi mesi ed adesso andiamo nel dettaglio parlando nello specifico di alcuni ami indicati sia per la pesca in bolognese, che per il surfcasting nella ricerca della spigola.

Captain Hook MORGAN – La spigola ha molte similitudini con il cavedano. Tra le tante cose che li accomunano, di sicuro ci sono la furbizia e la diffidenza. Ecco perché spesso si possono utilizzare gli stessi ami per entrambe le specie. Il Morgan è un modello conosciuto da moltissimi pescatori, non solo dai “fedelissimi” del marchio Milo. Un amo che ha sempre offerto certezze. Talmente leggero da regalare all’esca un movimento estremamente naturale. Con il microardiglione per offrire affidabilità nel momento in cui si ha la preda in canna. Gambo lungo per l’utilizzo non solo di due bigattini, ma anche parti di anellidi marini. Ma la vera caratteristica del Morgan è la gamma composta da ami davvero piccoli, per ogni situazione di pesca in bolognese. La misura più grande è il 16, mentre la più piccola è il 26.

YOIRO F809 – Sull’esperienza del Morgan è nato il modello F809 della gamma Yoiro. Si caratterizza per un filo d’acciaio leggermente più grosso ed una curvatura più squadrata. E’ un amo che rientra nella serie Freshwater, ma può essere utilizzato senza problemi anche in mare nella pesca a bolognese. Anch’esso con microardiglione, dispone della caratteristica di non rovinare l’esca ed è prettamente consigliato per la pesca con il bigattino in bolognese. Disponibile dalla misura 15 alla misura 25, nelle misure più grosse è consigliato con l’utilizzo di fili più sostenuti rispetto al Morgan.

SUEHIRO R211 – Amo prettamente da surfcasting, lo si può distinguere per il gambo decisamene lungo. Disponibile nelle uniche due misure del 2 e del 4, il modello R211 è la scelta ideale per la ricerca di grosse spigole pescando con il vivo o innescando i gamberetti vivi. Per il medesimo motivo, i tester Milo lo consigliano anche per la pesca a bolentino degli sgombri. Amo occhiellato, si può utilizzare anche per cercare le spigole a spinning, innescando delle esche siliconiche.

 

Richiedi gli ami da spigola nei punti vendita Milo: http://www.milo.it/index.html

FACEBOOK – https://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAM – https://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *