Covid 19: la solidarietà della ASD Team Riviera Trabucco

Siamo arrivati finalmente, alla fine di questo terribile 2020.

Mi sarebbe piaciuto scrivere qualche commento sulle gare e sui campionati svolti, commenti a volte criticati, ma che ogni volta mi sforzo di scrivere in maniera il più obbiettiva possibile.

Ed invece mi trovo a scrivere di solidarietà, ma quella vera, fatta di cose concrete.

Indubbiamente coloro che più sono stati martoriati da questo terribile flagello sono stati gli anziani.

E quasi sempre, questi poveri vecchi, se ne vanno da soli, ma nel vero senso della parola, senza poter almeno salutare i propri cari.

Questa è la generazione che con lavoro, tanto, pazienza e sofferenza, ci ha accompagnati al benessere che tutti noi possiamo permetterci.

Si sono spenti e continuano a spegnersi piano, piano in una stanza di un ospedale, dove spesso, capiscono che se ne stanno andando, nella solitudine.

Chissà a quanti di noi è capitato di perdere un proprio anziano. Io, ad aprile, ho perso la mamma, senza poterle dire ciao per l’ultima volta.

Ed è in un momento così critico e toccante che la ASD Team Riviera Trabucco, ha deciso di fare un gesto concreto verso gli anziani, quelli che ci sono vicini, quelli del nostro paese..

La nostra piccola Associazione, ha deciso di donare 500 euro delle proprie quote associative alla casa di Riposo di Dolo.

RICEVUTA EROGAZIONE LIBERALE

Questi soldi sono stati utilizzati per l’acquisto di una specifica macchina che tritura le medicine, per coloro che non riescono a deglutire.

Abbiamo voluto fare un segno piccolo ma tangibile, sperando che il 2021 sia meno devastante per tutti, ma soprattutto per i più fragili.

Auguri a tutti di un sereno 2021.

Coin Moreno
Asd Team Riviera Trabucco.

2 pensieri riguardo “Covid 19: la solidarietà della ASD Team Riviera Trabucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.