SIMPLY PESCA PRESENTA: NUOVE PASTURE PER LA PESCA DELLE BREME

Damiano Moro titolare del negozio Simply Pesca per soddisfare la sua esigente clientela di agonisti e pescatori ha messo a punto, grazie ai consigli e all’esperienza di affermati agonisti, una serie di pasture specifiche per alcune tipologie di pesca.

Visita il sito di Simply Pesca

  • Via Arti e mestieri 9
  • 35040 Urbana (PD)
  • +39 0429 879322
  • +39 0429 879322
  • info@simplypesca.it

Ecco a voi le nuovissime pasture Simply.

Ciao Damiano come nasce questa idea?

Avevo in testa di mettere a punto alcune pasture molto richieste che non fossero le solite pasture generaliste ma volevo fare un prodotto con ingredienti selezionati adatti per alcuni campi gara specifici. Così con l’aiuto di tanti campioni, ho perfezionato quattro tipi di pastura dedicati soprattutto alla pesca delle Breme presenti nelle nostre acque.

Quali farine e ingredienti hai utilizzato?

Tutte le composizioni sono fatte con prodotti alimentari di altissima qualità e dall’eccezionale tostatura. Tutte le pasture possono essere tagliate tra di loro sulla base delle varie caratteristiche di pesca. Una volta provate vi garantisco che non smetterete più di utilizzarle.

Hai avuto già dei riscontri nelle competizioni ufficiali?

Si certamente e come ti dicevo i risultati sono molto soddisfacenti. Nel campionato di serie C gli agonisti della nostra società Team Simply hanno raggiunto ottimi risultati. Vi consiglio di guardare la classifica… classifica-1-prova-camp-prov-serie-c

Bene allora ce le puoi presentare?

CANALBLACK

Pastura di colore nero (Colorante alimentare) a grana medio/fine altamente attirante. Messa a punto per la pesca delle Breme di Media e grossa taglia.

Particolare la sua meccanica nello sfaldamento in acque ferme con l’aggiunta di un 30% di terra di somma per kg di pastura. In presenza acque a corrente sostenuta vi consiglio di utilizzare questo Mix Acqua veloce: 2 di Canal Black + 1 di Adria Black + 1 di terra di riviere (la terra va umidificata a parte)

Mix Acqua ferma: 2 di Canal Black + 1/2 di Border Black + 1 Terra di somma. (la terra va umidificata a parte)

ADRIA BLACK

Il nome già vi indica dove utilizzarla. A parte questo, dopo le tante prove fatte fare mi sento di dire che oggi niente di meglio c’è per la pesca in Canal Bianco.

Pastura a grana media con un buon potere legante, con l’aggiunta di terra di riviere vi consente di aumentare la collosità e il peso, al tempo stesso la terra vi aiuterà a fare lavorare la pastura in modo uniforme.

Mix Adria marea Veloce: 2 di Adria Black + 1 di Canal Black + 2 di terra di Riviere (la terra va umidificata a parte)
Mix Adria marea Lenta: 2 di Adria Black + 1 di Canal Black + 1 di terra di riviere (la terra va umidificata a parte)

EASY BROWNE

La “Classica” pastura per Breme e Carassi di colore bruno dallo spiccato aroma di cioccolato e vaniglia, quest’ultimo aroma fantastico attirante per pesci come i Gardon.

Nata per la pesca in acque ferme tipo Idrovia o Adigetto se utilizzata in acque lente vi consiglio di fare una aggiunta di terra di fiume setacciata fine.

Mix acqua Lenta:
2 di Easy Brown + 1/2 di Canal Black (se rivolta alla pesca di Carassi)
2 di Easy Brown +1/2 do Canal Black + 1/2 terra di somma chiara (Gardon)
2 di Easy Brown + 1/2 di Canal Black +1/2 di terra di somma nera (Breme)

BORDER BLACK

Dopo un anno intero di prove in svariati campi gara d’italia ho potuto confermare l’ottima qualità di questa pastura. Indicata per la pesca delle Breme e dei gardon.

Questa ha un altissimo potere nutriente quindi il consiglio che mi permetto di darvi è quello di utilizzarla al massimo di un 50% all’interno delle altre pasture.

Queste pasture Damiano vanno bene solo per la pesca al colpo o anche per il feeder?

Tutte le pasture sviluppate sono indicate anche per la pesca a Feeder in questa specifica tecnica si consiglia di aumentare la quantità di acqua che serve per la bagnatura rispetto all’utilizzo nella pesca al Colpo.

In questa tipologia di pesca la Border Black non può assolutamente mancare.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *