TROUT AREA: YARIE CHRISTMAS TOURNAMENT A COPPIE

12/12 /21 – Lago Big Fish 3 Bologna.

Aria frizzantina e cielo sereno sembrano premettere una giornata perfetta.

Arrivati carichi di buon mattino al campo gara ci troviamo davanti ad una sorpresa inattesa. Un problema all’ossigenatore ci propone un campo gara interamente ghiacciato.

Nessuno si scoraggia e grazie alla pazienza e alla buona volontà dei concorrenti uniti al pronto spirito di reazione del gestore Venanzio da Galliera si riesce a rendere praticabile metà lago.

Il tempo ormai è trascorso e le condizioni non sono ottimali quindi si rende necessario procedere con un raduno per verificare i consensi dei partecipanti.

All’unanimità viene deciso di procedere con la gara. In pochissimo tempo tutti i partecipanti sono pronti sui picchetti e quella che sembrava una situazione irrecuperabile va via via aggiustandosi.

Il primo turno non è esplosivo ma le trote collaborano e iniziano le prime catture. Non solo le condizioni rendono la pescata difficile e tecnica ma anche le trote che seppur reattive cambiano la loro attività da picchetto a picchetto. La competizione si fa ardua e ogni turno diventa una gara a sé.

Il pesce ed il lago continuano però a rispondere bene garantendo un numero di catture costante.

Terminate le qualificazioni passano in semifinale le prime sei coppie ed in finale solo le tre coppie migliori della semifinale.

Ciliegina sulla torta una finale al fulmicotone che con un risultato finale di 3 pesci a 3 vede salire sul podio la coppia Zanetti/Bargeletti grazie al miglior punteggio ottenuto in fase di qualificazione.

Un doveroso ringraziamento alla coppia Notari/Cuccoli che ricorda a tutti che seppur in un clima agonistico si può sempre dare il meglio di sé con allegria e altruismo, perché il nostro sport è prima di tutto questo, stare insieme a vecchi e nuovi amici, e darsi sempre battaglia col massimo del rispetto e della sportività.

Ringrazio veramente tutti i partecipanti che sono arrivati dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna.

Ultimo ma non per importanza il più grande ringraziamento a Mr. YARIE jespa Yukihiro e alla sua azienda che ha creduto e dato fiducia a questo evento e a tutto lo staff organizzativo Viorel Stroe e Cosimo Lazazzera.

Il Press: Cosimo Lazazzera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *