COPPA COLMIC CENTRO ITALIA 2022: AL LAGO OVERFISH VINCE DI GIANMATTEO DEL PC TERAMO

il lago Overfish ha ospitato questo fine settimana l’evento Coppa COLMIC Centro Italia al quale hanno preso parte numerosi concorrenti e tra questi anche alcuni nomi di livello nazionale legati al brand toscano.

Rudy Frigeri, Gino Govi assieme ad altri top player nazionali quali Andrea Gelli e Gianni Lazzaretti, hanno pescato nel lago abruzzese già noto per numerosi eventi di livello nazionale sia di pesca al colpo e di feeder.

La manifestazione è stata perfettamente organizzata da Maurizio leoni della società Aspes e da Fabio Santori del negozio omonimo di Teramo nella forma del test match del sabato dove hanno preso parte una trentina di agonisti, che hanno fatto registrare pesi notevoli catturando carassi e carpe.

Purtroppo il repentino abbassamento delle temperature ha messo a dura prova i concorrenti sulla sponda.

In ogni caso la pescata del sabato ha dato importanti indicazioni sul tipo di approccio da adottare nella gara ufficiale della domenica.

Gara che ha preso il via con settori da sei concorrenti distribuiti su tutti i quattro lati del lago per rendere più regolare possibile le classifiche.
Sono usciti pesi importanti grazie alla cattura di alcune carpe di peso rilevante con l’assoluto di giornata lo realizza Alex Di Gianmatteo del PC Teramo con 20.490 al secondo posto Marco Angelozzi Marco con 14.850 mentre sul terzo gradino del podio sale Marco Di Giacomo con 14.430 della società Aspes Colmic.

Per vincere i settori in ogni caso servivano pesi superiori agli otto chili.

Da segnalare il bel gesto di Gino Govi che ha rinunciato al suo premio (1° di settore con 10.000 punti) che verrà dato ad un bambino che ha retto le 4 ore di gara sotto la pioggia ed il vento gelido.

Il lago , sempre molto bello e comodo, ha richiesto un approccio molto accurato con galleggianti tarati a bolla e una pasturazione molto parca con fiondate di pochi chicchi di mais e pochi bigattini.

Premiati con materiale COLMIC i primi due di ogni settore, e agli assoluti è andata una RBS per il 1° assoluto e un paniere per il 2° assoluto e attrezzatura da pesca per il 3° assoluto.

Il meteo è stato inclemente con freddo e pioggia mitigato dallo spirito giusto della festa e amicizia tra tutti i partecipanti rendendo indimenticabile questo evento.

Molto gradito il ristoro offerto a tutti i partecipanti e la torta celebrativa offerta dalla società ASPES COLMIC.

A tutti un caloroso arrivederci alla edizione 2023 della Coppa COLMIC Centro Italia.

Da Teramo per MF, Gianni Giovagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *