IBERIAN MASTER 2022: A FORTALENY AL VIA LE PROVE

Questo evento anno dopo anno ha assunto una grande attrattività internazionale visto i grandi nomi che ogni anno si iscrivono.

Come sempre tanti italiani, sia nella sezione MATCH sia nella sezione FEEDER, già arrivato nella regione valenciana dove sul Rio Jucar a Fortaleny cercheranno di essere protagonisti come peraltro gli è già capitato più volte nelle precedenti edizioni.

Anche quest’anno tanti connazionali che hanno già preso confidenza con il fiume per le pescate di prova e su tutti troviamo i grandi campioni della Colmic come Falsini, Fini, Fedeli, Matteoli, Beltrami ma anche Armiraglio per la Hydra e altri.

Nel feeder troviamo tanti specialisti come Govi, Nizzoli, Baciu e altri..

Quest’anno sul posto come Match Fishing abbiamo un inviato speciale, Gianni Giovagnola che ci informerà ogni giorno sull’andamento degli allenamenti e delle gare.

Gianni ci riferisce che il fiume è in splendida forma grazie alle piogge di questo fine settimana che hanno ossigenato le acque rendendole di un bel colore verde smeraldo tipo Tevere Umbertide a primavera.

La profondità del fiume supera i 5 metri e la grammatura per pescare bene oggi era sugli 8 grammi o aa passare per insidiare i carassi o stando fermi per insidiare qualche bella carpa.

Il settore A è sicuramente il più pescoso e a seguire il B, poi il C e il D dove però la pesca oggi è stata davvero scarsa con poche mangiate .

Gli approcci sono sostanzialmente due: terra e vermi tagliati e pastura e mais innescando o mais, lombrichi o bigatti a seconda del disturbo dell’alborella.

I carassi sono molto belli , vanno dal peso di 500/600 grammi a un chilo e chilo e mezzo e ne sono stati catturati diversi.

Domani la sessione di prova termina alle 14 proprio come nelle gare dei mondiali per consentire la classica pausa con la paella valenciana offerta dall’organizzazione capeggiata da Martin Amparo e sue collaboratrici e poi chi vuole continua per sistemarsi le lenze.

Ottimo il servizio esche sul campo gara e in albergo al mattina.

Da venerdì poi si apriranno le ostilità con gara 1 e il giorno dopo gara 2 della durata di 4 ore e dalle premesse ci sono tutte le condizioni per una grande edizione dell’Iberian Master 2022.

Gianni Giovagnola

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *