FEEDER FROSINONE: GIANNITELLI SI IMPONE NELLA 1° PROVA SUL NUOVO CAMPO GARA COLLE CARONTE

Si è svolta domenica 8 maggio, la prima prova del campionato provinciale feeder Fipsas Frosinone.

La competizione si è tenuta sul campo gara di Colle Caronte sul fiume Liri, nel Parco Regionale del lago di Isoletta e San Giovanni Incarico.

Lo splendido tratto di fiume è stato da poco ripristinatoato grazie alla collaborazione con l’Ente Parco dei Monti Ausoni, il Comune di Arce, l’ANSMeS comitato di Frosinone ed ovviamnete la sede provinciale della Fipsas dopo oltre 15 anni di totale abbandono.

Diverse le squadre partecipanti, rappresentate da ben 30 concorrenti divisi in 3 settori da 10.

Una gara difficile sin dall’inizio, probabilmente a causa del fortunale della sera precedente, con pesce scarso e particolarmente svogliato.

Domina la prova Sergio Giannitelli della ASD Golden River nel settore A, portando al peso 2,7 kg per lo più di cavedani, punteggio che gli ha permesso di vincere il proprio settore e l’assoluto di giornata.

La pescata è stata impostata su di una linea mediana (circa 30m) e l’utilizzo di pasturatori open end.

Vincente si è dimostrata la strategia di pasturazione mediante l’utilizzo di pastura, alternata con bigattino in colla e lombrico tagliato.

Nel settore B vince Giuseppe Feola della Fishing Club Lepini ASD, altrettanto bravo Elio Valente della Asd Golden River primo nel settore C portando alla bilancia una bella carpa (pesce più grande di giornata), pescando oltre i 75m con feeder tipo bullet.

Un campo gara che offre svariate possibilità di gestione della pescata, dalle tecniche “marginal” (settore A) a quelle long range in particolare nei settori B e C dove il fiume supera i 100m di larghezza e con profondità che variano dai pochi centimetri ad oltre i 4 m del letto.

Diverse le specie insidiate durante la gara.

A fare da padroni sono stati gli immancabili cavedani a sottolineare la condizione particolare creatasi con le piogge della sera precedente.

Pescate anche alcune savette di taglia pesce di riferimento del campo gara prima che venisse abbandonato, diverse scardole ed un persico reale, oltre alle immancabili carpe.

Nella classifica a squadre conduce la Fishing Club Lepini ASD con 14 penalità davanti la Golden River ASD che segue con 18 penalità.

Classifica Settore A

Classifica Settore B

Classifica Settore C

Classifica Giornata IND.LE

Prossimo appuntamento del campionato provinciale il 5 Giugno, sullo splendido campo gara di Falvaterra.

Per M.F., Alessio Di Placido

Il nuovo campo gara di Colle Caronte sul fiume Liri si candida per diventare uno spot davvero interessante sia per il feeder che per la pesca al colpo.

Ed ora la carellata di foto dei partecipanti.

 

il podio:

Sergio Giannitelli 1 assoluto

Elio Valente 2 assoluto

Giuseppe Feola 3 assoluto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *