AGONISMO LIGURIA: MOSCA TORRENTE E CARPA

Campionato Provinciale Mosca Torrente:

DOMINIO DI VALERIO GOVI (FIMA/GARBOLINO), ora in 12 passano alle SuperSfide

Rezzoaglio – Si è svolto in Aveto a Rezzoaglio, organizzato dal Fly Club GE per conto della Sezione FIPSAS di Genova, la prima parte di Campionato Provinciale valido come Selettiva degli italiani di pesca con la mosca 2023. Sabato e domenica scorsa, sotto la supervisione del Consigliere federale Giorgio Filippone, i migliori moschisti “genovesi” si sono dati battaglia a son di trote selvatiche cavedani e vaironi, “subito misurate e rilasciate” catturate con le imitazione di insetto, in “bollata” o appena sotto con piccole “ninfe” e fili decisamente sottili. I concorrenti divisi in box, ciascuno 150 metri, dovevano in tre ore catturare il maggior numero di pesci, mantenendo comunque il massimo rispetto per la preda e dell’ambiente fluviale circostante. Tutt’altro che facile distinguersi dagli altri, tutti provetti moschisti e molti di questi più volte vincitori di titoli italiani.
Due giornate avvincenti, ma su tutti emerge il “Dominatore assoluto” Valerio Govi (FIMA/GARBOLINO) con due sole penalità (1+1) e 21.980 punti, doppia il diretto inseguitore Giancarlo Gazzolo (FLYGE) a 3 penalità (1+2) e 10.415 punti; terzo gradino assoluto per Mauro Maggioni (FLYGE) anche lui a 3 penalità ma meno punti 10.025.
Questo podio non è definitivo, per proclamare il vincitore del Titolo di Campione provinciale ci sarà una ulteriore sfida, o meglio “SuperSfida” che si giocherà tra i migliori 12 di queste due prove, ed oltre al Titolo ci sarà l’ulteriore selezione per gli Italiani 2023.
Ecco i nomi di coloro che si giocheranno “tutto” per proseguire il viaggio italiano:
Valerio Govi (FIMA), Giancarlo Gazzolo (FLYGE), Mauro Maggioni (FLYGE), Bruno De Benedetti (FLYGE), Andrea Pucci (FLYGE), Pietro Greggio (FLYGE), Michele Fiori (FLYGE), Claudio Marino (FIMA), Alessandro Barbieri (FLYGE), Edoardo Ginocchio (FIMA), Luca Greggio (FLYGE), Francesco Palomba (FIMA)

VALERIO GOVI (FIMA/GARBOLINO)

Ora nel Gruppo Mosca FIMA l’attenzione è rivolta allo Zonale di Selezione per gli Italiani Mosca 2022. Massima concentrazione per la trasferta in Toscana per le quattro prove organizzate da FIPSAS Firenze nei prossimi giorni di giugno per i qualificati dai Provinciali 2021 di Liguria e Toscana. Per FIMA hanno acquisito il diritto nel 2021: Valero Govi, Francesco Palomba, Claudio Marino, Edoardo Ginocchio e Samuele Brizzolara.

Claudio Marino, mostra una delle catture del Provinciale in Aveto

PAOLO ZOLLA: SUBITO IN VETTA AL TROFEO di TROTA TORRENTE

Mezzanego – Non si fermano le gare nello Sturla di Mezzanego, ancora una domenica all’insegna della Fario, con la prima prova del Trofeo FIMA di Trota Torrente organizzato appunto dalla FIMA Chiavari e contemporaneamente il Promozionale Intersociale della Casa del Pescatore Genova.

CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE: E chi se non Paolo Zolla poteva imporsi nella classifica riservata ai tesserati FIMA con 19 catture e 3320 punti; segue al secondo posto Gianluca Attolini con 17 prede e 2655 punti; terzo Fabrizio Pitto con 11 pesci e 2150 punti, seguono tra i migliori piazzamenti Guido Massa, Fulvio Migliorini, Robertino Solari e Francesco Vicari. Prossima prova a giugno sempre in Sturla.

CLASSIFICA SPONSOR: Il Trofeo aveva scopo anche Promozionale aperto anche ad altri Atleti di società locali e fuori regione, con premi in attrezzature da pesca offerte dal negozio La Casa del Pescatore di Genova, e partecipante all’evento con i propri rappresentanti.
Su tutti vince Maurizio Bruzzone (ASD Granda), seguito da Roberto Traverso (ValliGE), terzo l’immancabile Paolo Zolla (FIMA/GARBOLINO)


Sopra: il mattatore PAOLO ZOLLA (FIMA)
Sotto: Maurizio Bruzzone (il BIG azzurro), dietro Gianluca Attolini e Paolo Zolla (FIMA)

TROFEO GARBOLINO CARPA 2022: ENRICO BOTTO STRAVINCE LA SECONDA PROVA
ma Alberto Cordano resta in vetta alla classifica generale.

Massa – Nel Laghetto La Fiora di Massa, domenica scorsa è andata di scena la seconda prova del Trofeo Garbolino, riservato agli atleti sponsorizzati dalla casa francese e con l’esclusivo utilizzo delle superlative canne Roubasienne appunto dello Sponsor tecnico di casa FIMA Chiavari. La robustezza e versatilità degli attrezzi hanno permesso di contenere le sfuriate delle grosse carpe, nella pesca corta del sotto riva o a galla alla massima estensione dei 12-13 metri.

Enrico Botto (FIMA/GARBOLINO) mostra le attrezzature e i pesci che lo hanno portato alla vittoria

CLASSIFICA DI GARA:
Enrico Botto (FIMA) se c’è da pescare con la canna ad innesti lunga a galla, è un vero mago e il peso del pescato lo dimostra 47.000 punti ossia la bilancia dell’impianto sportivo si è fissata senza esitazione sui 47 kg di carpe, proclamandolo vincitore assoluto della prova. Al secondo posto Alberto Cordano (FIMA) con circa 10 kg in meno di catture, 30.380 punti. Terzo posto ad un altro noto atleta dello sponsor francese, Alberto Cò (FIMA) con 26.900 punti.
Ma casa FIMA ogni anno si arricchisce di “esperienza” e Giuseppe Galletti (FIMA) si è subito fatto rispettare con il quarto posto assoluto e 18.570 punti, seguito al quinto da Rinaldo Superchi (FIMA) con 16.880 punti.

CLASSIFICA GENERALE:
Dopo due prove conduce Alberto Cordano a tre penalità, seguito da Alberto Cò a 5 pen, e Enrico Botto a 6 pen (pesa il 5° della prima prova); quarto posto per Rinaldo Superchi, seguito al quinto assoluto da Basilio Bellusci. Chi segue in classifica avrà modo di recuperare con le prossime prove di giugno, sempre per tale specialità si svolgeranno negli impianti privati chiamati in gergo “carpodromi”. Poi a luglio inizieremo a fare sul serio a Giacopiane, ma avremo modo di riparlarne a suo tempo.

sotto:  Alberto Cordano

Cordano, Botto, Cò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sotto: Rinaldo Superchi mostra entusiasta la Garbolino Aquila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *