MILO PRESENTA: LE PASTELLE DA CARPA MILTIC

Studiate per il periodo estivo, le pastelle da innesco sono un particolare prodotto molto richiesto da chi affronta le pescate in acque commerciali tra maggio ed ottobre, in grado anche di regalare soddisfazioni in determinati ambienti liberi ricchi di ciprinidi come carpe, amur, cavedani e barbi particolarmente voraci.

Sono composte da un mix di ingredienti ed in particolare aminoacidi, caratterizzati da granulometria finissima che una volta bagnate risultano essere particolarmente attiranti alle specie sopra citate, in particolare per le carpe.

La consistenza quasi farinosa permette a questa pastella di trasformarsi in una sorta di “polenta” in grado di essere modellata con facilità dal pescatore attorno all’amo. Naturalmente per l’utilizzo di questo prodotto è necessario adoperare delle misure abbastanza grosse, normalmente non inferiori alla misura n.4.

Si possono utilizzare sia con bolognesi di corta metratura e molto potenti, come per esempio la Superfulk Riversea oppure come aggiunta a pellet e boilies nelle sessioni di carpfishing e feeder specialist. Oltre alle già presenti pastelle per storione e pesce gatto, all’aroma di halibut, le ultime aggiunte sono le aromatizzazioni alla fragola, alla vaniglia ed al pesce, rispettivamente nelle colorazioni rossa, gialla e verde. Analizziamole in dettaglio:

  • FRAISE (FRAGOLA) – Pastella di colorazione rossa, con un fortissimo aroma alla fragola. Studiata principalmente per la ricerca di carpe di taglia, ha un interessante utilizzo anche per tinche e carpe a feeder specialist ed in canna fissa o bolognese. L’aroma universale permette a questa pastella di essere associata in combinazione anche con altri gusti. Fortemente consigliata con acqua calda, nel periodo estivo.
  • POISSON (PESCE) – Un aroma forte e pungente al pesce, in colorazione verde chiaro, polivalente in tutte le stagioni ma particolarmente rivolto nei periodi di acqua più fredda a partire dai mesi autunnali e per tutto l’inverno. Ottimo per le carpe, si è rivelato estremamente catturante nelle sessioni a pesce gatto americano e breme.
  • VANILLE (VANIGLIA) – La pastella forse più utilizzata nel corso degli anni dagli amanti di questa particolare pescata. La vaniglia è l’aromatizzazione più comune in tutte le pasture, per tutti i ciprinidi. Come l’aroma alla fragola, anche questo prodotto è particolarmente performante nei periodi più caldi, da aprile ad ottobre. Carpe naturalmente, ma anche carassi e scardole.

Tutte queste nuove pastelle di casa Milo fanno parte della gamma denominata Miltic ed il loro utilizzo è consigliato in acque con correnti molto lente e assenti. Sono disponibili in pratiche buste con clip salva freschezza da 200 grammi. Se pensate che possano essere pochi, sappiate che con 200 grammi di pastelle potrete pescare comodamente per almeno tre/quattro ore. Naturalmente tutto dipenderà poi dall’attività dei pesci nel vostro spot di pesca.

Come bagnarle? Date un’occhiata al video allegato, nel quale Carlo Maria Imperiali spiega dettagliatamente la bagnatura di questo eccezionale prodotto di casa Milo.

Tutte le pastelle Miltic sono disponibili presso i punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

Guarda il videohttps://www.youtube.com/watch?v=JM7N7EEx4MY

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *