NEWS DALLA CROAZIA: INIZIATE LE PROVE UFFICIALI

Oggi lunedì 5 settembre 2022 in Croazia c’è stato il primo giorno di allenamento delle squadre nazionali per iniziare a conoscere il campo gara dove questo fine settimana si svolgerà il 68° campionato del mondo per nazioni.

Il campo gara è spezzettato con due zone distanti 40 km dalle altre quindi un disagio per le delegazioni molto forte.

I campi gara sono ricavati da un braccio morto del Danubio e uno da un braccio morto della Drava.

I croati che ospitano questo mondiale hanno fatto un ottimo lavoro nel preparare le banchina (investito un budget totale di 400.000 euro! ) e hanno anche preso provvedimenti per far salire il livello dell’acqua molo basso causa l’ondata di caldo di quest’estate.

Come si vede nelle foto, l’acqua è più bassa del previsto e i pescatori dovranno probabilmente collocare il paniere nella spiaggetta vicino all’acqua ma sembra che venga trovata una soluzione diversa.

Purtroppo la profondità in alcune zone risulta essere molto bassa anche 50 cm.

Nei settori A-B-C c’è molto pesciolame e oggi gli italiani che sono maestri in questa pesca hanno fatto dai 7-8 kg; bene anche i Serbi di Goran Radovic che fanno una pescata da 6 chili, i cechi hanno fatto il pesce piccolo solo 2,5 ore  e pesano 4 chili come l’Italia mentre San Marino è sui 4 chili.

Nei settori D-E la pesca sotto del pesciolame non rende ma non si esulta nemmeno a RBS o all’Inglese dove la profondità è notevole anche 5 metri e si prende solo qualche gatto.

A presto con nuovi aggiornamenti.
Alessandro Scarponi: La nazionale italiana è in allenamento con Gabba, Prandi, Falsini, Fini, Reverberi e Sorti.

alignnone size-full wp-image-683330″ src=”https://www.matchfishing.it/wp-content/uploads/2022/09/196d46da-25c5-4123-bc00-353387c8c2b6.jpg” alt=”” width=”1600″ height=”900″ />

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *