CAMPIONATO ITALIANO PESCA ALLA CARPA: SERGIO PROCACCI VINCE IL TITOLO ALL’OVERFISH

Alla PC Teramo saranno tutti felici per l’ennesimo titolo conquistato nella pesca al colpo. Mattatore questa volta è stato Sergio Procacci, titolare del negozio OverFish di Teramo assieme a Fabio Santori.

Il forte agonista teramano batte e diventa campione italiano un altro specialista della pesca alla carpa in lago Simone Marangoni che vince l’argento e terzo assoluto Stefano Passalacqua.

class settori finale

classifica finale

Una bella giornata di sole anche se leggermente ventilata ha fatto da cornice alla finale del campionato italiano pesca alla carpa in lago presso lo “stadio” della pesca al lago Overfish di Teramo.

La pescata più redditizia è stata sviluppata tra i quattro e i cinque pezzi di canna per raccogliere tutto il pesce anche quello di piccola taglia per poi allungarsi a 7 o a 11 metri solo nella parte finale di gara quando le mangiate andavano in calando.

Il pesce è apparso molto diffidente anche a causa della pressione di pesca proseguita per diversi giorni e così a fare la differenza è stata la pasturazione, molto parca, cercando di evitare carassi e gatti che ai fini della pesata non erano validi.

Bravo il “padrone di casa” Sergio Procacci a sfruttare al meglio due esterni di settore capitati al sorteggio e mai scontati nel risultato.

Il neo campione italiano ha detto:

“ho pescato quasi sempre a 4 pezzi con il mais e quando le mangiate andavano calando passavo al secondo approccio con il bigattino a 3 pezzi di canna e alla fine sono riuscito a catturare alcuni pezzi di buona taglia proprio sui 3 pezzi”.

Manifestazione perfettamente riuscita, con una premiazione bellissima in stile Overfish addirittura la banda del paese che ha suonato l’inno nazionale e al termine un rinfresco ha allietato gli occhi e la pancia di tutti i partecipanti.

Tutti i concorrenti hanno apprezzato la location e la festa finale delle premiazioni.

Per MF, Gianni Giovagnola

galleria fotografica di Gianni Giovagnola e Fabio Santori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *