AGONISMO PERUGIA: UN TEVERE IN GRAN FORMA INCORONA IL CORMORANO COLMIC CAMPIONE PROVINCIALE

Finalmente! Finalmente possiamo parlare di un fiume Tevere all’altezza della sua fama!

Le piene dei giorni scorsi hanno ridato ossigeno e vita ad un fiume che per quasi tutto l’anno agonistico 2022 ha sofferto la grande siccità e, soprattutto, la precaria condizione dell’acqua dovuta a scarichi abusivi.

Ho sempre sostenuto che le piene dei fiumi se non catastrofiche sono salutari. Ripuliscono l’acqua con una particolare azione anche di pulizia del fondale da alghe che lo privano di ossigeno, rivitalizzando tutta la fauna ittica.

Piene “buone” che lasciano però la necessità di valutare e garantire la sicurezza del campo gara. Nel caso del Tevere la zona più soggetta a danni in caso di piene è la Strettoia per la sua conformazione, con un argine più basso dove le piene incidono sempre sul manto stradale rendendo la zona impraticabile.

Per queste condizioni, Domenica 9 Ottobre la quinta ed ultima prova del campionato di Pesca al Colpo di Serie C Perugia ha occupato le seguenti zone: Disabili, Campo Sportivo, Fili e Carpina Bassa.

I ventiquattro team partecipanti, suddivisi nelle 4 zone, hanno avuto la gradita realtà di pescare nel Tevere che tutti si auguravano e che finalmente premia i valori tecnichi per quelli che sono.

A dimostrare quanto detto la grande vittoria di giornata con solo 5 penalità della squadra A del CORMORANO COLMIC che, grazie al successo di prova, vince anche il campionato di Serie C.

Una squadra composta da quattro grandi pescatori ma soprattutto (e loro ci tengono a dirlo) da quattro grandi amici: Piero Giannetti, Luca Tosti, Fabrizio Friuli e Giorgio Fiorucci.

Un campionato che regala a Fabrizio Friuli anche la testa della classifica individuale. Sul podio anche la Quintana San Marco Tubertini sq. A, che fino all’ultima giornata ha reso il duello molto avvincente, e la sq. A dell’Aquafan Team Sensas.

Il Tevere non ha ancora esaurito i suoi appuntamenti stagionali e, sperando di conservare questo stato di salute e bellezza che tutti ci auguriamo, lascio di seguito i prossimi appuntamenti:

16 Ottobre Campionati Provinciali Individuali
23 Ottobre Otto Ore
1 Novembre Mezza Maratona
6 Novembre Colmic Day

Per Match Fishing, LUIGI BELLI

Classifica Finale Camp. Promozionale Individuale

Classifica Finale Trofeo serie C 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *