FINALISSIMA ITALIANI MOSCA TORRENTE: IL CAMPIONE E’ ANDREA BONOMETTI

Trento – In Trentino, sabato 22 e domenica 23 ottobre, la finale del Campionato Italiano assoluto di pesca a mosca in torrente, ed il fiume Chiese è stato il difficile palcoscenico delle ultime sfide per i 24 finalisti provenienti dalle precedenti gare di selezione svolte in vari campi gara italiani.

Vince il Titolo di Campione Italiano 2022, Andrea Bonometti (Dragon Fly MI) con 14 penalità partendo da un 5 in classifica; Argento per Marco Dalla Torre (FlyClub Cesate MI) a 18 penalità; terzo assoluto e bronzo per Nicolò Ferrero (figlio d’arte del pluricampione Edoardo) con 19 penalità.

Il concorrente Valerio Govi, si consola dichiarando: “Purtroppo non è andata bene, anche la pioggia ha contribuito a rendere ancora più difficile questa finale degli Italiani; la considero comunque come una esperienza positiva, perché ho avuto modo di veder pescare il campione italiano Andrea Bonometti.

Sono rimasto colpito anche dal rapporto di amicizia e rispetto rivolto alla FIMA Chiavari, pervenuto da molti atleti presenti e in particolare da Edoardo Ferrero membro della Dirigenza FIPSAS Nazionale che ha colto l’occasione per mandare un saluto al nostro presidente Umberto Righi, al Consigliere Carlo Bianchi e all’indimenticabile pluricampione Mario Altora (per anni componente della Nazionale mosca con Edoardo e istruttore della scuola di pesca a mosca della FIMA). Anche questo segnale indelebile di riconoscimenti fa parte della storia agonistica della FIMA e sono fiero di farne parte sia come atleta che come Consigliere dirigente del settore mosca.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *