TUBERTINI DAY 2022: LA GRANDE FESTA SI E’ RINNOVATA!

Finalmente! E’ stato il commento di tanti, ad iniziare da Glauco e Matteo Tubertini, dopo i disagi della pandemia ieri si è rinnovata la  magia di un Tubertini Day in libertà e a pieno regime, durante il quale ci si è potuti nuovamente incontrare, competere agonisticamente e, soprattutto, stare assieme, prima e dopo le gare vere e proprie!

Una bella festa, come deve essere un Day aziendale, del popolo giallo/nero; poco meno di 300 partecipanti giunti da tante parti d’Italia appositamente per cementare l’amicizia con il brand bolognese.

Officianti dell’evento, come da tradizione, quei Pescatori Padovani che potrebbero organizzare indistintamente, con lo stesso successo, una gara di pesca, un concerto o una sagra paesana, tanta è la loro esperienza ed organizzazione logistica.

Tra i tanti motivi dell’evento, uno mi ha colpito, che forse è sfuggita tanti: quello di ieri è stato anche l’evento delle “terze generazioni”: da parte aziendale la cerimonia delle premiazioni è stata condotta in toto dalla terza genia della Tubertini, Matteo, mentre il Maestro di cerimonia dell’organizzazione è stato il Presidente della Padovani, Alberto Bettella, il terzo Bettella, appunto, alla testa della grande Società patavina. Come a dire: il cammino continua!

Venendo alla parte sportiva vera e propria, le 110 coppie iscritte alla gara del colpo sono state dislocate da poco a valle del cancello di entrata, al km. 5 fino ad oltre la curva, quindi quasi alla storica “Trava”, mentre i partecipanti alla gara feeder hanno combattuto tra loro nel tratto alto del campo “Cavalli”. Condizioni del Circondariale ottimali, sia come ventilazione che come meteo ma poca predisposizione dei pesci ferraresi alla collaborazione ma, nel complesso, la gara è stata tecnicamente valida su entrambi i tratti e tutti hanno accettato di buon grado le difficoltà e vi si sono adattati con la giusta sportività.

In entrambe le kermesse si sono ripetuti i risultati conseguiti il giorno precedente, nell’Italian Master, con la coppia Liviu Moldovan/Marco Pezzi, del Tubertini Fishing Club, che bissano la vittoria assoluta conseguita il giorno precedente con la propria squadra (Moldovan/Pezzi e Nicoletti/Carbone) nell’Italian Master Feeder Squadre; quasi medesimo risultato per la coppia vincente il Tubertini Day Colpo, Massimo Biordi/Stefano Reggini, che il giorno precedente avevano centrato il secondo posto assoluto nell’Italian Master Colpo Squadre con il team della Lenza Biancazzurra Tubertini della Repubblica di San Marino (Angelini/Biordi e Reggini/Raschi). Questa particolare combinazione la dice lunga sul come questi team hanno capito il campo gara in questo week end estremamente tecnico. Le loro opinioni e scelte tecniche le potrete vedere e sentire nel video prodotto in collaborazione con Italian Fishing TV, che ha seguito tutto l’evento, di prossima pubblicazione.

Angelo Borgatti

Finale Tubertini Day Colpo

Finale Tubertini Day Feeder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *