Serata perfetta al Trofeo surfcasting ACSI regione Campania 2022

Salerno sempre protagonista, nella pesca sportiva, grazie alle gare e manifestazioni del Fisherman Club Salerno che anche quest’anno ha organizzato il Trofeo regione Campania dedicato al ”surfcasting” siglato ACSI-Sport e tempo libero.

Domenica pomeriggio 6 novembre si sono dati appuntamento sul litorale salernitano tantissimi concorrenti provenienti da tutta la regione Campania per sfidarsi a suon di pinnuti .

Manifestazione organizzata con grande dispiego di organizzazione e materiali a supporto per il rilascio e la salvaguardia del pescato e quindi rispettare il litorale e la fauna, senza nulla togliere al divertimento della pesca sportiva .

Partenza regolare alle ore 17.00 con vento assente e mare in scaduta avanzata , buio totale alle ore 17,30 ed un clima fortunatamente mite considerando le burrasche dei giorni precedenti alla manifestazione .

Gara tecnicamente impegnativa in quanto il mare, pressoche’ poco mosso, lasciava spazio ad onde lunghe ed insidiose con presenza di detriti sul fondo, vista la vicinanza di numerosi foci nelle prossimita’ del campo gara sito nella zona industriale di Salerno .

Le catture sono andate a rilento per le prime ore ed i concorrenti in gara tentavano vari stratagemmi per ottenere risultati senza purtroppo trovare riscontri in grado di cambiare le sorti della gara. Pochi pinnuti dunque , ma comunque qualche sussulto lo si e’ avuto a circa un’ora dalla fine della gara dove al picchetto 18 il buon CEFALIELLO DOMENICO annotava sul suo cartellino una spigola da 26 centimetri ed inanellava diverse catture .

Anche altri a fine gara iniziavano ad accumulare punti e catture ed in particolare al picchetto 19 l’ottimo LA ROCCA PIETRO si distingueva per una serie di mormore degne di nota, nondimeno l’eccellente DELLA ROCCA ETTORE al picchetto 12 , iniziava un’azione progressiva che a fine gara e’ risultata vincente . Ultimo sussulto in gara e’ stata la cattura di un’altra spigola da 26 cm del buon LONGOBARDI GRAZIANO al picchetto 14 .

A conti fatti vittoria finale di ETTORE DELLA ROCCA (Fisherman Club Salerno) seguito da CEFALIELLO DOMENICO (freelance) e da PIETRO LA ROCCA (Fisherman Club Salerno) , premio alla preda piu’ lunga a DOMENICO CEFALIELLO (freelance) con SPIGOLA 26 .

Prima dell’avvio della festa finale il Presidente del Fisherman Club Salerno ha ringraziato tutti gli amici intervenuti in una stagione di pesca sportiva che si conclude con quest’ultimo grande evento , e gli amici che hanno contribuito all’organizzazione NAPPO CACCIA & PESCA , ANDIAMOAPESCA di Antonio Tammaro e le autorita’ della Guardia Costiera e il Sindaco di Salerno per l’appoggio e l’aiuto concesso .

Premiazione di altissimo livello, con tantissimi premi per i primi 8 classificati e podio finale con spumante , coriandoli e fuochi d’artificio per festeggiare in una splendida nottata salernitana il vincitore e tutti gli intervenuti con una festa e buffet offerto a tutti gli amici della pesca sportiva e del Fisherman Club Salerno.

BIG-FISH

podio

PRIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *