13^ COPPA D’INVERNO: RITORNA LA GRANDE GARA DEI NEGOZI!

Terminata la stagione agonistica federale, con l’epilogo di tutti i massimi campionati nazionali, inizia la “stagione del carpodromo invernale” con la grande classica della Coppa d’Inverno, conosciuta anche come la “Gara dei Negozi”.

Giunta alla 13^ edizione, dopo aver attraversato la difficile stagione pandemica, la gara organizzata dal GPO Tubertini di Bologna si avvarrà quest’anno della collaborazione con la nuova gestione dell’Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo), che anche in queste settimane ha immesso ulteriori quantitativi di carassi per affrontare al meglio la stagione invernale entrante.

Il format della manifestazione è rimasto inalterato e prevede la sfida di squadre composte da 10 elementi (4 coppie e due singoli) in rappresentanza di importanti realtà commerciali del nostro settore.

Ogni coppia di una squadra si sfida, testa a testa, con una equivalente di altra formazione nel famoso Lago Lungo mentre i singoli, sia della pesca al colpo che della pesca a feeder, sono dislocati nel Lago Quadrato e suddivisi in settori. Ogni componente della squadra porta il punteggio risultante dalla propria gara e la somma di ogni squadra concorre a formare la classifica finale di giornata.

Le migliori squadre classificate di ogni qualificazione accederanno gratuitamente alla Finalissima, quest’anno in calendario il 12 marzo 2023, per sfidare la formazione vincente dello scorso anno, la formazione B di Pesca In Vignola, e contendersi il grande montepremi finale e, magari, per aggiudicarsi il mitico “Jackpot”!

La prima data utile per tentare di qualificarsi è quella del prossimo 27 novembre mentre altra giornata disponibile è quella del 3 dicembre.

Le prime iscrizioni, come solito, sono pervenute ancora un mese orsono e restano pochi posti disponibili per chi intendesse tentare di aggiudicarsi il mitico “Piatto”!

I laghi di Bentivoglio vi aspettano!!!!

Angelo Borgatti

LOCANDINA 13 COPPA D’INVERNO esterno

LOCANDINA 13 COPPA D’INVERNO interno 

 

ALBO D’ORO

 

2011: L’HOBBY A – FAENZA (RA)

 

2012: BAZZA ROSSA – LAVINO DI MEZZO (BO)

 

2013: CICCIO PESCA A – S.LAZZARO DI SAVENA (BO)

 

2014: L’HOBBY A – FAENZA (RA)

 

2015: GOTTARDI PESCA – MALALBERGO (BO)

 

2016: OSCAR FERRARI – CASALECCHIO DI RENO (BO)

 

2017: DE FRANCESCHI – CASALECCHIO DI RENO (BO)

 

2018: GOTTARDI PESCA – MALALBERGO (BO)

 

2019: OBIETTIVO PESCA – REGGIO EMILIA

 

2020: OBIETTIVO PESCA –  REGGIO EMILIA

 

2021: PESCA 2011 PRADELLA – S. FELICE SUL PANARO (MO)

 

2022: PESCA IN – VIGNOLA (MO)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *