Al lago Sampey il Trout Area Babies Camp

Domenica 6 novembre, presso il lago Sampey di Benevento, si è tenuto il Trout Area Babies Camp, organizzato dalla ASD Prospin, in collaborazione con la FIPSAS Benevento.

La Prospin, nata dalla passione di alcuni amici con l’ideale e l’intento di diffondere la propria passione per lo spinning, ha, tra le altre cose, l’obiettivo di diffondere la tecnica del Trout Area, e la salvaguardia dell’ambiente e del pesce pescato, mediante il Catch and Release.

Proprio per diffondere questa tecnica ed il rispetto delle trote pescate, i ragazzi di ProSpin in collaborazione con la sezione Fipsas di Benevento, presso la struttura del lago Sampey a Castel del Lago (BN) hanno organizzato il Trout Area Babies Camp, volto a ad avvicinare i giovani e i bambini a questa tecnica.

Per l’occasione erano presenti personaggi eminenti dell’agonismo Trout Area, quali Pasquale Iscaro, attuale campione del mondo Trout Area, Alberico Valente, campione Valkein Italy Cup 2019, Luigi Del Pizzo, istruttore ambientale pesca XAp Fipsas che hanno accompagnato e prestato assistenza ai ragazzi durante la manifestazione.

I bambini, contentissimi di impugnare una canna da pesca ed impegnarsi nella cattura delle trote, hanno ricevuto un cappellino ed anche una merendina con succo di frutta.

I dovuti ringraziamenti, pertanto, a Luigi del Pizzo, quale istruttore, Pasquale Iscaro, Responsabile Settore Area ProSpin, Fernando Casoria, Presidente della ProSpin, Marco Visin e Pasquale Laperuta, membri del Direttivo della ProSpin, oltre a Mario Tropeano, Presidente sezione Fipsas Benevento e Giancarlo Piagnoli, Responsabile Pesca di Superficie Fipsas Benevento. Infine, ma non per ultimo, i dovuti ringraziamenti al gestore del Lago Sampey che ha messo a disposizione la sua struttura per l’intera giornata.

Si spera che giornate di questo tipo possano essere più frequenti, magari anche per altre discipline, in modo da avvicinare sempre più bambini e ragazzi al mondo della pesca sportiva e dell’agonismo.

Complimenti, ancora, a tutti, con l’augurio di rivedere presto tanti bambini sulle sponde di laghi e fiumi.

Per Match Fishing Italia

Michele Lozupone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *