ESCHE REACTOR BAIT: PER IL FEEDER E IL METHOD ….DUMBEL ZERO!

Tra i tanti prodotti inclusi nel catalogo di Reactor Bait troviamo anche questa novità in fatto di esche, specifiche per il feeder o method feeder.

Sto parlando delle zero dumbel, esche neutre colorate. Gli zero dumble non sono bilanciati ma sono slow sinking

 

Ovviamente le ho testate in due spot molto diversi tra loro per confrontare l’efficacia e i risultati sono stati sorprendenti.

Il primo test è stato fatto in un lago commerciale dove i pesci, soprattutto le carpe, normalmente rispondono in modo più frenetico mentre il secondo test l’ho fatto in una grande cava, molto profonda, con acqua che viene alimentata da una sorgiva. Ero curioso di vedere la reazione delle carpe e anche in questo caso il riscontro è stato molto positivo.

In questo periodo di inizio gennaio sono abituato ad alimentare lo spot con una pastura di colore rosso e dal sapore/profumo molto speziato.

Normalmente per le mie pescate a method in acque commerciali e libere uso la Method Spicy chili della reactor bait , già pronta all’uso quindi senza bisogno di bagnatura, la scelgo perchè mi assicura un richiamo del pesce molto rapido.

Per un corretto utilizzo di queste esche mi sono fatto fatti spiegare le caratteristiche e l’impiego da Sebastiano Brunelli testimonial Reactor Bait di casa Paioli Sport:

“Abbiamo realizzato esche superlative per il feeder ed il method feeder perfettamente bilanciate e suddivise in barattoli da 5-7-9 mm.

Tantissimi colori ed un peso super bilanciato uniti alla corretta morbidezza.

Tutti, sono neutri sotto il profilo aromatico e ideati per essere personalizzati con alcune gocce dei nostri “aroma zero. Per aromatizzare le esche occorre mettere in un barattolino con il tappo la quantità necessaria che si pensa di utilizzare.

Esempio per una decina di dumbel zero bagnare con circa sei sette gocce di aroma zero , chiudere il barattolino e agitare bene. In mezz’ora le esche saranno pronte per l’uso”.

I vari aromi disponibili per personalizzare i dumbel zero in base alle proprie esigenze.

Dumbel zero visti da vicino.

Una grande varietà di colorazioni e di potenziali aromatizzazioni al fine di personalizzare tutte le esche nel migliore dei modi”

E scriverei che gli aromi si possono anche mischiare per creare ad esempio banana chocolate o strowberry squid

Disponibili in taglie da 5-7-9 mm e a febbraio saranno disponibili  anche i tre millimetri. [20:58, 8/1/2023] Matteo Pirazzini: Se le hai metterei una panoramica più dettagliata sui colori disponibili
E scriverei che gli aromi si possono anche mischiare per creare ad esempio banana chocolate o strowberry squid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *