Carpfishing ai Laghi Cesena (PN): Prove di primavera

Il week end del 11-12 marzo sono andata ai Laghi Cesena Fipsas ad Azzano Decimo (PN).

Complesso di laghi molto belli , per ogni tipo di pesca, immersi nella campagna del Friuli, gestiti e tenuti al top dai volontari della società.

Arrivata sul lago A , e non avendo mai pescato in questo lago, ho provato a capire come poteva essere questo spot e dove poter insidiare le carpe.

Avendo a disposizione alcuni nuovi prodotti (Linea Più) da testare ho calato il prima possibile le canne.

Ho deciso di pescare con una canna nel sottoriva, in un’ansa alla mia destra, con la canna centrale davanti a me a circa 75-80 metri e con la terza canna fuori tutta non in pastura.

In questa stagione essendo l’acqua ancora abbastanza fredda (13 gradi in superficie e 7-8 sul fondo) a mio avviso bisogna pasturare poco, solo qualche kilo di boiles, ma con molta precisione.

Nella serata di venerdì e anche sabato mattina ci sono state solamente tante partenze di carassi, a dir poco giganti, sui 2-3kg, che hanno trovato via libera essendo le carpe ancora ferme.

Durante la mattinata di sabato mi ha raggiunto anche la mia socia Chiara cominciando a pescare nella posta vicino, e nella sera verso la domenica siamo riuscite a catturare 4-5 carpe di cui una over 15 ed anche una koi… piccolina…

I carassi però hanno continuato ad infastidirmi.

Esperienza di pesca molto molto positiva in un contesto di laghi spettacolare, le giornate sono volate aiutata anche da un clima molto gradevole.

Il prossimo appuntamento sarà tra un mese, a metà aprile, all’oasi di Campotto (FE) per il primo stage di carpfishing femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *