AGONISMO PERUGIA : AI LAGHI DI FALDO IL CAMPIONATO PROVINCIALE BOX PER IL SORRISO DI TEO

Possiamo catalogare l’inizio della stagione agonistica 2023 per la pesca al colpo in provincia di Perugia come quelli “con il botto”. Abbinata come gli anni precedenti al Memorial Matteo Baroni, giunto alla settima edizione, questa prima prova del campionato ha riscosso molto successo in termini di iscrizioni con ben 54 box.

Tanta quindi la partecipazione, che ha costretto gli organizzatori a dividere la prova in due date: Domenica 19 e Domenica 26 Marzo.

Tal successo è dovuto sicuramente, oltre alla grande voglia di pesca, soprattutto al fatto che questa prova è abbinata al Memorial Matteo Baroni e l’incasso andrà devoluto all’associazione “Il Sorriso di Teo“.

Un’ennesima grande iniziativa della federazione provinciale, molto sensibile e ben disposta a contribuire ai grandi fini e propositi che l’associazione si propone e cerca di perseguire.

Cristian e Alessandra, genitori di Matteo, portano avanti questa associazione per donare il sorriso del loro amatissimo figlio a tantissimi bambini e persone con opere benefiche volte alla salvaguardia della vita.

Cristian in merito a questo ha voluto scrivere le seguenti righe: “Una gara record, una gara come da anni non si vedeva in Umbria.

Alla prima prova del Campionato provinciale Box di Perugia, intitolato a Teo, ha visto ai nastri di partenza ben 54 box, 216 pescatori che hanno reso speciale una giornata particolare. Particolare perché quest’anno, la prima prova è coincisa con il settimo anniversario del giorno in cui Matteo se né andato.

Un grande grazie va, come sempre al Pesca club Cannara Gualdese, che ci permette ogni anno di ricordare il nostro Campione. Un gruppo, quello del presidente Palmioli, più famiglia che una semplice società sportiva che da anni impegna ogni componente per rendere perfetta ogni memorial.

Grazie alla federazione dal comitato regionale a quella provinciale per permetterci di dedicare questo campionato a Teo, ma sopratutto a tutti gli iscritti per essere venuti, non solo per una semplice gara ma per aver contribuito a rendere vivo il sorriso di nostro figlio.

Per ultimo, ma solo per questo elenco, grazie a Luigi Belli per aver raccontato anche questa giornata sia dal punto di vista sportiva sempre senza dimenticare mai le emozioni.

Per l’aspetto tecnico delle gare svolte nelle due domeniche possiamo dire che l’epilogo è stato identico, con pesce non ancora molto attivo e dunque molto sospettoso, rendendo il livello tecnico più alto.

Inizio della gara sul fondo con lenze leggere, ami piccoli e fili sottili per sfidare la diffidenza dei pesci. Con il passare del tempo e l’aumento delle temperature la pesca a galla è risultata una valida alternativa, con carassi di taglia migliore e carpe più disposte a mangiare.

I box che hanno avuto la fortuna di essere sorteggiati esterni hanno sfruttato al meglio la situazione piazzandosi nelle prime posizioni.

Nonostante il grande impegno per le due giornate di gara il Pesca Club Cannara Gualdese Colmic, in qualità di società organizzatrice, ha dato il meglio di sè con un’ottima prova di affiatamento tra i vari soci rendendo il tutto perfetto e ricordando ancora una volta, con grande affetto e amore, il loro piccolo grande socio Matteo.

I ringraziamenti finali come sempre vanno a tutti i partecipanti ma soprattutto all’associazione il Sorriso di Teo per il loro grande impegno sociale e, in particolar modo, a Cristian e Alessandra che onorano tutti con il grande sorriso di Matteo.

Per MF, Luigi Belli.

Classifica 1° prova Campionato a Box 2023

Classifica 1° prova Campionato Provinciale a Box

Classifica 2° prova Campionato a Box 2023

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *