AGONISMO CREMONA: 1° PROVA PROVINCIALE INDIVIDUALE A REVERE

Oggi si e’ svolta a Revere la 1° prova del Campionato Provinciale Individuale di Cremona, dove hanno partecipato 48 concorrenti.

La gara e’ iniziata alle ore 10 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno alimentato le loro postazioni di gara con la scodella per una classica pescata a roubaisienne a 13 metri e in alternativa a 6 pezzi di canna.

Il canale anche dopo le numerose piogge dei giorni prima della gara si e’ presentato con acqua lenta che poi durante la giornata e’ salito di circa 20 centimetri e ha iniziato a muoversi e sono state utilizzate all’inizio lenze leggere con galleggianti a piastra per una pescata in trattenuta o normali per pescare a passare da 0,5-075gr per poi salire fino a 2-3gr quando e’ aumentata la corrente, innescando sempre i cagnotti con amini che potevano variare dal 16 al 18 o in alternativa i vermi piccoli.

La pescata e’ stata fatta alla ricerca dei classici carassi presenti nel canale a roubaisienne a 13 metri con l’alternativa della pescata a 6 pezzi per ricercare qualche pesce nei momenti di pausa o a filo lungo vicino alla riva opposta;

Da segnalare in qualche settore la cattura alcune carpe che sono state determinanti per il piazzamento finale nel settore.

Al termine della prima prova troviamo in testa alla classifica Marino Rosario della Societa’ Rivoltana con 5340gr., in seconda posizione Ravizza Simone della societa’ Ravanelli Trabucco con 4300gr. seguito in terza posizione da Valvassori Jacopo della Societa’ Angelo Bruni (Italica) con 4270 penalita’.

Un arrivederci alla prossima prova che si svolgera’ a Luglio nel Canale Fissero in localita’ Ca Vecchia.

Camp. Prov. Individuale 2023 prova 1 settori

Camp. Prov. Individuale2023 prova 1 class. giornata

Camp. Prov. Individuale2023 prova 1 class. progressiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *