AGONISMO ASTI: Alla San Donato 2010 la prima prova del Trofeo di serie C

11/06/2023 Asti castello di Annone
Una bella giornata di sole ha fatto da scenario della prima prova del Promozionale della Provincia di Asti , campo gara fiume Tanaro a Castello di Annone ,che si è presentato non nelle migliori situazione come acqua , le tante piogge che avevano già fatto rinviare la gara in questa data per una grande piena , hanno lasciato una scia di acqua marrone e grigia , fredda e turbolenta .

In queste condizioni di inizio anno agonistico il fiume alla destra del grande Po è sempre avaro di pesce , poche alborelle e barbi con sporadici Clarius , pesca difficile ,complicata dalla portata del fiume ancora oltre la media della stagione , infatti lenze da 8/10 grammi con galleggianti “normali” e piastre fino a 30 grammi per una pesca bloccata , non più lunga di 10 metri ,in alternativa la pesca delle alborelle cortissima ,vicino alla sponda dove l’acqua tende a rallentare e dove di riesce a “comandare” la lenza , leggera , molto concentrata e rasente il fondo , catturando piccole alborelle e qualche psuedo albora parva nota come “cebacek”.( i più bravi fanno 160 grammi per un massimo di 60/70 pesciolini ).

Comunque i ragazzi della Lenza Astigiana Tubertini che avevano l’onere di organizzare questa “difficile” prima prova di campionato si sono ben comportati , efficenti e puntuali ,sempre guidati del PRESIDENTISSIMO Piero Musso .

La vittoria va ai “ragazzi” della San Donato 2010 , capitanati da Luigino Capostagno , con la squadra C che realizza 12 penalità , alle piazze d’onore ma sul momentaneo podio salgono le due squadre della società Lago L’Armanna Tubertini , con 14 penalità squadra A e 15 penalità squadra B .

Nella classifica individuale in vetta c’è un pari merito tra Corso Claudio della Lago L’ Armanna e Grolla Davide della san Donato 2010 , seguiti da Ferraro Antonio della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini

ind di giornata 1 prova

settori 1 prova

squadra di giornata 1 prova x

Tutti si ritroveranno ancora su questo campo gara il 06/07/2023 sperando che le condizioni meteo non facciano ancora scherzi

Per MF Massimo Testa
Basciu-Lorenzo

Bevilacqua-Sergio

Corso-Claudio

la-San-Donato-2010-squadra-C

larmanna-squadra-A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *