DIDATTICA FIPSAS VENEZIA: La pesca sportiva e la Fipsas entrano nelle scuole.

Nei giorni 29, 30 31 maggio e 1 giugno, si è svolta a Dolo (Ve) una importante manifestazione scolastica/sportiva, denominata Dolympics.

Alla manifestazione erano presenti nove associazioni sportive, ognuna con una proposta diversa. Proposta che offriva il Tennis, il Basket, la Danza, il Calcio, l’Atletica Vortex, le Arti Marziali, Atletica Leggera, il Floorball, il Volley, e naturalmente la Pesca Sportiva rappresentata dalla ASD Team Riviera Trabucco.

Durante le quattro mattinate sono passati oltre 1000 alunni delle scuole primarie e secondarie di tutto il comprensorio scolastico del Comune di Dolo.
Le classi sono state indirizzate e precedentemente programmate affinché ogni gruppo ogni mattina, facesse tre sport diversi, con una tempistica di circa una ora per sessione. Alla fine delle quattro giornate, (alquanto impegnative), dal Team Riviera sono passati 310 ragazzi/e.

Quasi tutti gli sport erano concentrati all’interno del campo sportivo, creando un bel colpo d’occhio.

Grazie anche alle nuove attrezzature concessaci dalla Didattica Fipsas, che ringraziamo, e dopo un bel cappello iniziale sulla Fipsas e sul rispetto dell’ambiente, abbiamo potuto far provare a tutti i partecipanti, la tecnica con la roubaisienne, utilizzando esche e pesci siliconici con dei magneti.

La formula sicuramente è accattivante e molto coinvolgente, e gi studenti si sono dimostrati molto interessati e vogliosi di provare o approfondire quel meraviglioso sport che è la pesca.

Per poter fare le cose per bene bisogna essere preparati ed organizzati, e quindi non posso non citare l’Istruttore Fipsas XAP Moreno Coin (anche se a mezzo servizio), l’istruttore Fipsas Italo Conton, ed i volontari del Team Riviera: Stocco Roberto, Rosin Maurizio, Florian Domenico, Nava Maurizio, Corrò Franco, Segantin Gianni, e Scarpa Flavio.

Un grazie è doveroso anche per l’amministrazione Comunale, ed in particolare per l’assessore allo Sport Cristina Nardo ed il fiduciario Coni Diego Baldan, che con il loro staff, hanno lavorato per mesi per una buona riuscita dell’evento.

Fortunatamente il tempo è stato davvero ottimo e ci ha permesso di lavorare al meglio.

Coin Moreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *