EUROPEI: ITALIA MEGLIO MA NON BASTA, VINCE LA SLOVACCHIA

E nel caso ce ne fosse bisogno ecco per l’ennesima volta la dimostrazione che le le nazioni dell’est non svolgono più un ruolo di comprimarie ma di assolute protagoniste. Questo Campionato Europeo di pesca al colpo ce lo ha detto in modo chiaro con la Slovacchia prima in classifica con 19 penalità, seconda piazza del podio per l’Ungheria che ormai stabilmente occupa posizioni sul podio o dintorni e medaglia di bronzo per la Polonia con 33 penalità che non riesce a ripetere la straordinaria prova di ieri.

Il campo gara offriva diverse soluzioni di pesca, quasi tutti sono partiti ad alborelle per poi girare la pescata a inglese oppure a roubasienne in base alle zone. In alcune zone carassi e breme l’hanno fatta da padrone mentre in altre le alborelle hanno “pesato” di più per il risultato finale con qualche pescione nel finale a scombussolare un po’ le classifiche.

Del podio ne abbiamo già parlato, e i nostri? Gli azzurri hanno come sempre dato il meglio e nonostante la buona prova odierna chiudono al settimo posto.

A livello individuale medaglia d’oro per lo Slovacco Jan Samel con due penalità, le stesse dell’inglese William Raison che deve però accontentarsi della medaglia d’argento, bronzo per l’Ungherese Laszlo Csillag con 3 penalità.

Il migliore degli azzurri è stato Stefano Premoli che dopo l’ottimo terzo posto di ieri oggi è riuscito a vincere il proprio settore.

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *