IN BRIAN IL PROVINCIALE A BOX DI VENEZIA

Ieri 2 luglio i Cannisti Sandonatesi Colmic capitanati dal presidente Gino Bongini nonché giudice di gara, hanno organizzato la seconda prova del campionato provinciale Box di Venezia. Il campo gara designato è stato il canale Brian a Stretti di Eraclea. Il regolamento prevedeva l’utilizzo del fouilles e var de vase e il siluro era valido ai fini della classifica.

Appunto i siluri sono stati i jolly che se salpati portavano alla vittoria. Pochissimo pesce preso a tutta canna, poca pesca all’inglese e diverse alborelle prese con i corti cannini. Decisamente un canale sotto tono, nonostante l’utilizzo della larvetta rossa, che in teoria doveva “muovere” qualche pesce in più!!!

Le motivazioni per la cattura di così poco pesce sono attualmente sconosciute, chi ipotizza bracconaggio, chi invece da la colpa ai siluri che in questo ultimo periodo sono aumentati a dismisura con esemplari veramente di taglie ragguardevoli!! Sta di fatto che un campo gara nazionale come il Brian, che a settembre ospiterà il campionato italiano a Box e anche la finale di pesca a method feeder, non è molto “ in salute “ speriamo che la Federazione faccia qualcosa e lo riporti in auge.

Assoluti di giornata i ragazzi del Team Riviera Traducco con 16.510, secondi assoluti Garisti Veneti 2022 Colmic con 5.180 e terzi I Dragoni Colmic con 2.950.

Ultimo appuntamento che dichiarerà il vintore del provinciale il 12 novembre in idrovia a Padova, la classifica è molto corta e tutto può ancora succedere.

Fonte testo e foto : pagina facebook ASD Cannisti Sandonatesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *