AGONISMO COLPO PIEMONTE: NEL REGIONALE GHEMMESI HYDRA AL COMANDO

3° prova trofeo di serie B Piemonte: Ghemmesi Hydra in cima alla classifica squadre e Diani Roberto Diavoli Tubertini sul gradino più alto del podio individuale

Asti 16/07/2023 Fiume Tanaro, Castello di Annone e Masio

Il trofeo di serie B piemontese si è svolto in “casa” sulle rive del fiume Tanaro, due zone a castello di Annone e due zone a Masio, quelli che saranno anche i campi che ospiteranno le finali Veterani e Master di settembre.

Il fiume si è presentato in splendida forma, forse un po’ basso di livello per la stagione, molto catturante come numero di pesci, dalle 800 alborelle ai 60 pesciotti tra barbi e clarius, con pesi di tutto rispetto, dai 10000 di annone ai 6500 di Masio, con qualche bella cattura importante, dicendola tutta se per questa competizione non avessimo vietato il siluro i pesi sarebbero molto più elevati sicuramente almeno di due/ tre chili, un argomento che sicuramente sarà oggetto di riflessione per il prossimo anno agonistico.

Canne fisse, corte o lunghe hanno rifatto capolino nelle mani dei garisti, sempre accompagnate della ormai inseparabile roubasienne, bigatti incollati e pastura per alborelle, lomblichi e orsetti per innesco.

La classifica di giornata vede ben tre squadre realizzare 11 penalità, la spunta il Gloria Tubertini a seguito dei seguenti piazzamenti 1-2-3-5, Malandrini Colmic 1-2-4-4 e a seguire completando il podio Ghemmesi Hydra 1-3-3-4, che a seguito di questo piazzamento salgono in vetta alla classifica provvisoria con 43.5 penalità seguiti dalle squadre del Gloria Tubertini A e C rispettivamente con 45 e 49 penalità.

Nella classifica individuale fa suo il primo posto Diani Roberto dei Diavoli Tubertini con 6 penalità seguito da altri agonisti con le stesse penalità ma peggior piazzamenti o minor peso.

Edesso aspettiamo che venga settembre e poi tutti in Garolda li si delineeranno in modo più specifico le promozioni o le bocciature, anche se poi ,come sempre, si deciderà il vincitore all’ultima data, sul fiume Tanaro.

Un grazie ai ragazzi della Lenza Astigiana Tubertini organizzatrice della prova che si sono prodigati come commissari di sponda e al presidente Piero Musso per il modo operandi della organizzazione.

E grazie anche a Maurizio Corsico come Giudice di Gara che ha guidato tutti in maniera impeccabile.
Per MF Massimo Testa

CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE TROFEO SERIE B DOPO LA 3°PROVA

CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE TROFEO SERIE B DOPO LA 3°PROVA (1)

CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE TROFEO SERIE B DOPO LA 3°PROVA

CLASSIFICA SETTORI 3° PROVA TROFEO SERIE B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *