INTERNATIONAL 2023: LA PRIMA PROVA DICE GIOMI, SOLFANELLI, CALOSI

Si è da poco conclusa la prima prova di questo International 2023, appuntamento ormai immancabile del mese di agosto che ha visto oltre 100 agonisti tra i migliori d’Italia ai nastri di partenza.

Quest’anno l’amico Selva Pier Luigi ha voluto condividere insieme agli agonisti dell’International un importante ricordo della moglie scomparsa 11 mesi fa, innamorata come tanti del Tevere e della cittadina umbra tanto da sposarsi insieme a Pier Luigi proprio in questa località 14 anni orsono. Quest’anno all’interno dell’International è previsto un buono valore per l’assoluto del sabato ed un ricordo per l’assoluto di domenica denominato “memorial Cavini Marina”, un bel modo dell’amico Selva di condividere con i tanti amici del Tevere il ricordo della propria amata.

Parlando di pesca il Tevere è apparso in splendida forma… ma solo come immagine e come location poichè per quanto riguarda le catture è sembrato meno in forma del solito. Il pesce sembra latitare un pochino, anche il “disturbo” appare meno presente mentre i barbi e le carpe sembrano essere diventati sempre più determinanti.  Tant’è che Giomi, assoluto di giornata, ha impostato proprio la gara a questi pinnuti ben conoscendo il fatto che nella zona dove è stato sorteggiato erano presenti in buon numero.

Il Campo di gara è stato predisposto con due settori ai disabili, tre settori ai fili, tre settori in carpina bassa più uno in strettoia e due settori e mezzo in carpina alta dove la media del pescato è stata decisamente migliore.

Ricapitolando, la classifica dice primo assoluto di giornata Giomi Simone della Borghigiana Pellicano Maver con 10590 punti, secondo assoluto uno degli specialisti di questo fiume che risponde al nome di Marco Solfanelli del Pesca Club Bastia con 10330 e terzo assoluto un altro specialista di queste acque ovvero Calosi Fabrizio della Lom Cer Pescatori Lucchesi Maver con 7180 punti.

Domani si ripete , seconda prova e sapremo chi sarà stato il più bravo che si aggiudicherà l’ambito titolo di vincitore dell’International di Umbertide.

Classifica 1 prova International Fishing Show 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *