ADRIATIC MASTER 2023: ANCORA UN GRANDE SUCCESSO DAL SAPORE INTERNAZIONALE

Ci sono eventi di pesca in Italia come possono essere ad esempio l’Italian Master o l’International che nel corso degli anni si sono affermati in fatto di prestigio.
Per il canale c’è la gara di fine ottobre ad Ostellato, per il fiume la classica di agosto di Umbertide e per le acque commerciali il trono spetta senza se e senza ma all’Adriatic Master di metà agosto che si svolge nello stadio Overfish di Teramo.

Un evento reso ogni volta sempre più spettacolare dalla appassionata organizzazione del suo deux ex machina Fabio Santori in coppia con il socio Sergio Procacci che ha potuto contare sulla presenza di diversi pescatori arrivati da diverse regioni d’Italia e anche da paesi europei.

Fabio e Sergio sono riusciti a trasformare un insieme di gare di pesca in un evento internazionale di grande prestigio e la miscela vincente è costituita da alcuni elementi di valore quali: accoglienza, pescosità, alto livello tecnico, cucina tipica.

Sono stati quattro giorni con tanti pescaamici che si ritrovano sempre molto volentieri in questo splendido impianto abbruzzese all’insegna della vera competizione perchè qui si partecipa soprattutto per vincere e la sfida tra le migliori canne è sempre molto accesa dalla prima manche all’ultima.

In ogni sponda del lago sono stati collocati 12 pescatori , una numerica che soddisfa tutti , per garantire una regolare omogeneità delle catture anche nella logica della rotazione così come il regolamento prevede.

Il pesce ha risposto sempre con regolarità e i pesi lo confermano ma non è mai stato facile in questo lago trovare l’approccio giusto per trasformare una pescata in una pescata vincente.

Eppure ci sono personaggi che definiamo specialisti dei laghi commerciali che sanno sempre interpretare al meglio le situazioni e uno di questi è senza dubbio il vincitore di questa edizione Marco Bini nonchè gestore del lago di Cospaia che si è riconfermato vincitore di questo prestigioso trofeo.

Dopo il successo ottenuto all’Adriatic Master 2022 arriva anche il bis con la vittoria dell’edizione 2023.

Tra i 48 concorrenti non poteva mancare la star dell’agonismo nazionale Emilio Colombo MILO che dell’Adriatic master è anche sponsor da diverse edizioni il quale si presenta con un assoluto nella gara di prova del venerdì con il peso di circa 90 chili.

Questa è una gara a peso e la somma dei pesi realizzati nelle quattro manche di quattro ore ciascuna (sabato e domenica mattina e pomeriggio) determina la classifica finale.

Marco Bini vince dunque anche questa edizione con il peso assoluto di 188,800 kg. lasciando la seconda piazza a Stefano Calvaresi con 177,750 kg. e la terza piazza al “bue” Simone Marangoni, con 172,660 kg. campione italiano pesca in lago sicuramente il più forte specialista della pesca in lago e si conferma tale con il peso di kg. 172 chilogrammi complessivi.

Quarto posto premiato anche per due aficionados dell’Adriatic master Manuel Ferri e Manuel Fabrucci con 167 chilogrammi complessivi.

Come ci ha raccontato Fabio Santori nel resoconto del dopo gara per vincere i settori sono stati necessari pesi vicini al mezzo quintale e questi pesi si sono potuti realizzare con un approccio di pesca a corta distanza con il mais alla ricerca di qualche pesce di grossa taglia, per poi allungarsi sfruttando l’effetto attirante del bigattino e quest’anno anche dell’orsetto come valido innesco.

Il montepremi come sempre è stato di grande rilievo con il primo assoluto che si porta a casa un buono valore di euro 2000.

Anche questa edizione si è conclusa con la tipica cena di gala che ha riscontrato la soddisfazione di tutti e sarà anche per questo che ogni anno tutti tornano a questo appuntamento di pesca e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *