69° MONDIALE PER NAZIONI: LA NOSTRA NAZIONALE E’ ARRIVATA IN SPAGNA

Nella giornata odierna la delegazione azzurra formata da Marco Manni (CT), Maurizio Fedeli (vice CT), Ferruccio Gabba, Giuliano Prandi, Jacopo Falsini, Francesco Reverberi, Andrea Fini e Gianluigi Sorti , è giunta nella provincia spagnola che ospiterà il prossimo fine settimana il 69° mondiale per nazioni.

Lunedì avranno inizio gli allenamenti e sarà un mondiale difficile sia per gli aspetti logistici con le due zone distanti tra loro circa 25 chilometri ma anche per la disuniformità del campo gara stesso che mostra dislivelli di profondità da 10 metri a 1,5 metri.

Gli atleti dunque dovranno preparare una infinità di lenze e di soluzioni per essere competitivi nei confronti delle altre 22 squadre in concorso.

In ogni caso la squadra da battere siamo noi che abbiamo un ranking davvero buono e attenzione ai padroni di casa che conoscono bene questo posto e al Belgio poichè negli ultimi cinque anni è la squadra con il risultato migliore.

BELGIO LA MIGLIORE NAZIONE DEGLI ULTIMI 5 ANNI
Grazie in gran parte al risultato in casa nel 2017 (2 medaglie d’oro 🥇 e una di bronzo 🥉) è il BELGIO che conquista il primo posto in classifica su 5 anni, poco davanti alla Francia, poi all’Ungheria.

L’Italia sarà anche solo 4°, ma ha vinto una medaglia d’oro 🥇 e due d’argento 🥈 negli ultimi 3 campionati mondiali e tutte a livello di squadra senza le medaglie individuali. Se togliamo le medaglie individuali alle altre squadre allora la prima della classe è solo l’Italia. Senza dubbio sarà la preferita anche quest’anno!

fonte Matchfishing e Nicolas Beroud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *