Campionato italiano seniores individuale di pesca al colpo: classifiche complete

Sul campo di gara agro mantovano di Revere si è disputata l’ultima prova del campionato italiano individuale categoria seniores.

si laurea campione d’Italia Andrea fronza un giovane agonista in forza con la società romagnola dell’amo Santarcangiolese Colmic il quale, con questo successo di prestigio, corona una carriera agonistica sempre in crescendo e che già in passato, nelle categorie giovanili, aveva potuto assaporare il gradino più alto del podio.

un campionato molto combattuto con una classifica prima dell’ultima prova molto corta e soprattutto molto incerta che ha messo i migliori agonisti d’Italia nella condizione di giocarsi tutte le proprie chances nell’ultima prova .

sul podio volti noti dell’agonismo nazionale con la seconda posizione conquistata da Filippo Beltrami dell’Oltrarno Colmic e terzo assoluto Alessandro bruni della Valdera Pontederese Colmic.

lo scudetto individuale passa dunque di mano da Gigi Sorti del team ravanelli Trabucco a un agonista dell’amo Santarcangiolese Colmic a dimostrazione che gli atleti sponsorizzati dall’azienda Toscana hanno saputo distinguersi occupando le prime posizioni della classifica generale.

e adesso parliamo del canale un campo di gara nello ma veramente difficile da interpretare se non altro per le due facce che ha mostrato in questo weekend: acqua più bassa è molto corrente al sabato, acqua lenta è molto più alta di livello la domenica.

due condizioni che hanno richiesto approcci completamente diversi e che, in particolare nella gara del sabato, ha costretto gli agonisti a cambiare assetto mezz’ora prima dell’inizio gara quando hanno trovato la corrente spingere fino a richiedere lenze da 8 – 10 g.

La domenica la pescata è sembrata più facile con la stragrande maggioranza degli agonisti che hanno preferito impostare la pescata sulla corta distanza, quattro pezzi di canna con un prolunghino, per insidiare carassi che rispondevano in maniera molto più attiva rispetto al giorno prima.

Si sono visti i pesi di svariati chili con l’assoluto di giornata nella seconda prova realizzato da Fabio Moretti dell’amo Santarcangiolese Colmic.

tra i tanti carassi sono uscite anche alcune carpe di taglia importante che hanno alterato la classifica di settore.

carpe molto combattive che hanno messo a dura prova anche le attrezzature degli agonisti, tant’è che qualcuno nel ritirare la canna con l’elastico in tiro si è visto sfilare il kit per la pressione dell’elastico.

Pesci importanti che andavano insidiati con una banda molto lunga a radere la vegetazione sulla sponda opposta innescando due chicchi di mais su una lenza dritta dello 0,20.

un canale che ha mostrato una regolarità decisamente equilibrata è proprio grazie a questo si sta pensando di utilizzarlo in futuro per delle manifestazioni internazionali.

Location molto comoda con le auto di fatto sul picchetto di pesca un largo tratto del campo di gara ombreggiato da pioppi alti frangivento, il divertimento per le tante catture ha permesso anche a chi non si è piazzato di tornare a casa con un weekend decisamente positivo.

noi del team match Fishing siamo stati presenti per documentare con le dirette sul campo di gara visibili sulla pagina Facebook l’andamento dell’ultima prova fino alla consegna della maglia di campione d’Italia ad Andrea fronza con il quale ci complimentiamo per avere chiuso questo campionato con tre vittorie su tre gare.

per fronza si aprono adesso le porte della nazionale per diritto e il futuro dell’agonismo nazionale Passa anche da questi risultati.

Ottima l’organizzazione della società parcarello assistita dal giudice Maurizio Bellini e per la federazione da Fausto Bonazzi.

progressiva seniores

classifica settori domenica

classifica giornata domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *